Un gioco di
parole che unisce qualità, sostenibilità e innovazione: la nuova linea di
lievitati da ricorrenza “I CON E I SENZA” del marchio Borsari è nata per
assecondare i nuovi trend di mercato e le più attuali preferenze dei
consumatori.
Un nuovo
approccio per assecondare non solo l’evoluzione del gusto, quello di IDB Group,
che con il marchio Borsari si propone con una nuova gamma di dolci da
ricorrenza pensata per coloro che amano i lievitati “SENZA” determinati
ingredienti o, viceversa, particolarmente ricchi di… “CON”, quindi ancora una
volta con una attenzione particolare alla centralità del cliente e delle sue
aspettative.
Nasce così una
famiglia di specialità dolciarie CON farine integrali e altre SENZA zuccheri
raffinati o ancora con ingredienti rigorosamente BIO: dal Pandoro con farina
integrale e mirtilli semi canditi da fresco, al Panettone con sciroppo d’acero
naturale con zucchero grezzo di barbabietola italiano e senza zuccheri
raffinati sino all’immancabile e già molto apprezzato Panettone Biologico
Classico.
“Il lancio di nuovi prodotti viene studiato
meticolosamente dal nostro R&D in base alle esigenze di mercato e alle
evoluzioni del gusto del consumatore, non solo in Italia ma anche nel mondo – afferma
Andrea Muzzi, CEO del Gruppo IDB –
abbiamo decine di golosissime ricette nel cassetto e siamo continuamente
motivati a proporre le novità per il gusto di essere un po’ apripista e un po’
precursori. Ci piace ricordare di essere stati i primi a presentare il
panettone pere e cioccolato oggi certamente una delle ricette più amate dai
golosi ma anche più copiate dai nostri colleghi”.
Innovazione
non solo negli ingredienti per la nuova linea “I CON E I SENZA” un’attenzione
particolare è stata posta anche al recepire e dove possibile utilizzare
materiali e packaging a basso impatto ambientale. Confezioni intelligenti, con
alte caratteristiche di riciclabilità, esprimono la volontà di rappresentare al
meglio la naturalezza delle materie prime; un messaggio rafforzato dal claim
“Gusto in movimento”, che instaura una comunicazione diretta con il consumatore
ed indica un percorso dinamico ed in evoluzione che l’azienda veneta sta
intraprendendo.
Oggi INDUSTRIA
DOLCIARIA BORSARI è il leader di mercato dei lievitati da ricorrenza nel
segmento premium in tutti i canali distributivi italiani, con risultati
importanti e crescenti nella quota estero. Un offerta articolata da ben 7
storici marchi: differenti realtà che custodiscono e perpetuano vere storie
artigianali fatte di passione ed eccellenza. Andrea Muzzi rappresenta la terza
generazione di una famiglia di artigiani pasticceri, che dall’Umbria arriva in
Veneto, acquisendo nel 1999 il prestigioso marchio Borsari. Un percorso lineare
concentrato sulla qualità, sull’innovazione e soprattutto sullo sviluppo
costante e continuo di nuove ricette lavorate nel rispetto delle tradizioni con
processi prevalentemente e rigorosamente manuali.
Nessun commento:
Posta un commento