Ore 18.00 | CONCERTO
Raster Festival. Con Milano Shanghai, Beetamax, Nicolaj Serjotti e Planet Opal
Cascina Torrette - Via G. Gabetti, 15
Raster è la rassegna di mare culturale urbano a cura di Marco Manini dedicata ai progetti musicali emergenti, che quest’anno festeggia 5 anni di attività. L'obiettivo è di dare spazio alle realtà emergenti più promettenti, una possibilità per sperimentarsi, crescere, entrare in contatto con il proprio pubblico e conoscere altre realtà musicali. Quest'anno ad esibirsi in una grande festa all’insegna dell’ibridazione tra musica elettronica, jazz e rap saranno Milano Shanghai, Beetamax, Nicolaj Serjotti e i Planet Opal.
by mare culturale urbano
A PAGAMENTO
Ore 18.00 | PANEL
C’è una proposta di legge sui luoghi dello spettacolo in Parlamento!
Germi - Via C. Simonetta, 14/A
con Alberto “Bebo” Guidetti (Lo Stato Sociale / La Musica Che Gira) Annarita Masullo (La Musica Che Gira), Matteo Orfini (Deputato PD)
La crisi causata dal Covid ha evidenziato le fragilità strutturali di un settore normato poco e male, regolato da leggi vecchie e inefficaci. Il dibattito, animato dagli operatori del settore durante la pandemia, ha incontrato una pratica virtuosa, quella dell’ascolto, che ha portato l’On. Matteo Orfini a depositare il 13 luglio una proposta di legge frutto del confronto con moltissimi addetti ai lavori.
Nessuna ripartenza sarà mai reale senza una riforma complessiva del sistema creativo e culturale, da questo assunto la necessità di sensibilizzare il Governo affinché queste proposte diventino legge.
by Germi Luogo di Contaminazione / La Musica Che Gira
FREE CON PRENOTAZIONE + TESSERA
Ore 18.30 | INCONTRO
MMW incontra BEBA
APOLLO MILANO - Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW
by Universal Music Italia
FREE CON PRENOTAZIONE
Ore 19.00 | CONCERTO
Davide Boosta Dileo / boREALis - Piccolo concerto a colori da guardare, per pianoforte ed elettricità
Volvo Studio - Viale della liberazione ang. Via Melchiorre Gioia
Immagina di sdraiarti per terra all’interno di un locale il cui soffitto cambia i colori come il cielo fa quando lascia spazio all’aurora boreale. Chiudere gli occhi, ascoltare il suono del pianoforte e dell’elettricità che si trasforma in un tappeto sonoro. Farsi cullare un’ora al tramonto. Riaprire gli occhi. I colori cambiano. E cambia il nostro umore.
by Volvo Studio
FREE CON PRENOTAZIONE
Ore 19.00 | CONCERTO
ODIO TUTTI tranne Ganzo, BigMama e No Label
People's Place, Piazza G. Oberdan, 2°
Tre artisti, tre anime, una label. Apre la serata uno showcase che presenta uno dei progetti più interessanti a marchio Pluggers/Sony Music: BigMama ha un approccio intimo ma potentissimo, con dei chiari statement sulla body positivity, è una dimostrazione di forza e perseveranza a ogni barra. A seguire Ganzo stessa label discografica, presenterà il nuovo EP di fresca uscita. In chiusura il DJ set del giovane beatmaker No Label, l’unico talento padovano ad aver siglato un EP sulla divisione discografica di Red Bull con sede a Los Angeles.
by Radio Raheem
FREE
Ore 21.00 | CONCERTO
Dead Visions
BIKO Milano - Via E. Ponti, 40
I Dead Visions, band dell’attore Francesco Mandelli, presentano a Milano l’esordio “A Sea Of Troubles”, uscito nel 2020 per Slimer Records, registrato dal vivo su nastro e mixato da Alberto Ferrari dei Verdena.
By Costello’s e Arci Biko Milano
A PAGAMENTO CON TESSERA ARCI
Ore 21.00 | CONCERTO
BNKR44 performing ‘Farsi male a noi va bene’
Apollo Milano - Via G. Borsi, 9/2
I BNKR44, giovane collettivo toscano post-rap, porteranno live in esclusiva assoluta “FARSI MALE A NOI VA BENE”, il loro nuovo disco, in uscita il 26 novembre. Lo show, un vero e proprio happening audio e video dove sarà possibile ascoltare per intero la tracklist del disco, è organizzato in collaborazione con MI AMI Festival e Bomba Dischi.
by Fondazione Italia Music Lab
FREE
Ore 22.00 | CONCERTO
Le Cannibale alla Triennale: Phase Trio pres. Kraftwerk Recomposed
Triennale Teatro - Viale Alemagna, 40
by Le Cannibale
A PAGAMENTO
Ore 23.00 | DJ SET
Nice Club
Apollo Milano - Via G. Borsi, 9/2
A concludere la giornata di sabato ci penserà l’appuntamento con Nice Club, format di sede all’Apollo, che unisce il meglio delle sonorità club contemporanee, passando dall’urban alla dance, dal rap all’house, in un amalgama che non ha eguali nella night life milanese.
By Fondazione Italia Music Lab
FREE
Nessun commento:
Posta un commento