Dal 1992, il Merano WineFestival va in scena ogni anno. Il 2020 ha segnato tutti nel profondo, obbligandoci a vivere un’altra realtà, inaspettata e inusuale.
Questa edizione ha voluto segnare un nuovo inizio, dove il privilegio non sta solo nella possibilità di degustare prodotti eccellenti da tutta Italia, ma nel piacere della riconquistata convivialità.
Le sale del Kurhaus riempite dalle voci, dai sorrisi e dagli scambi hanno procurati grandi e forti emozioni in tutti noi, sensazioni impagabili.
Nonostante le difficoltà, ci siamo riusciti, tutti insieme e per questo teniamo a ringraziare tutti le persone che hanno collaborato a questa edizione speciale.
I nostri Technical partner:
WinterHalter azienda produttrice di lavastoviglie professionali, IP Industries produttrice di cantinette per la conservazione di prodotti alimentari e vini. Pulltex, azienda importante nella creazione di cavatappi e accessori per il fino di eccellente qualità, insieme ad Arco Spedizioni corriere in tutto il territorio Nazionale e Club Amici del Sigaro Toscano, produttori di sigari di elevata qualità. Ringraziamo Da Re – Bibanesi, che da anni ormai è nostro partner insieme a Surgiva, l’Acqua Ufficiale del Merano WineFestival che si conferma ancora una volta l’acqua ideale per accompagnare le degustazioni: il suo bassissimo residuo fisso, di soli 41,0 mg/l, e di conseguenza la sua estrema leggerezza e il suo sapore neutro la rendono l’acqua perfetta per esaltare, senza alterare, i vini di cui affianca la degustazione. Non a caso è l’acqua scelta, oltre che dai migliori ristoranti, dall’Associazione Italiana Sommelier. La purezza e leggerezza di Surgiva derivano dalla sua fonte ad alta quota nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, in Trentino.
Ringraziamo i Consorzi:
l’Istituto Trentodoc e i suoi magnifici prodotti direttamente dal Trentino, il Consorzio Vini dell’Oltrepo Pavese e la Regione Lombardia, il Consorzio Barbera D’Asti e Vini del Monderrato dal Piemonte. Dalla sponda Veneta del Lago di Garda il consorzio Garda Doc insieme al Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG. Dal Sud Italia, ringraziamo Puglia in Rosè e la Regione Campania e il Consorzio del Sannio DOP che ci hanno deliziato con i prodotti autoctoni della regione Campania.
Un grazie speciale anche ai nostri Media Partner, che hanno raccontato questa 30° edizione con entusiasmo, rendendola unica nonostante le difficoltà: tra i Magazine enogastronomici ringraziamo Vinum, I Grandi Vini, Baccus, Fuocolento, WineCouture, So Wine So Food e Pambianco Wine&Food. La Radio ufficiale di questa edizione e la presenza di Maurizio Di Maggio, Radio Monte Carlo. WineNews, agenzia quotidiana di comunicazione sul mondo del wine&food, Cucchiaio D'Argento e Reporter Gourmet, che hanno seguito da vicino tutti i giorni di questo Festival. WINE Tv e Vino TV che hanno seguito e raccontato ogni minimo dettagli di queste 5 giornate.
Ringraziamo in particolare i nostri Media Partenr e comunicatori digitali Emanuele Trono Enoblogger, Francesco Saverio Russo WineBlogRoll, Thomas Taddeo HipsterWine, Simona Geri, Sara Piovano, Simone Roveda WineryLovers, Eleonora Galimberti Enozioni, Stefano Quaglierini ItalianWines, Alda Fantin, Giuseppe Petronio Peppetronio, Olga WineLoversItaly e Anna Corrù Tannina.
Un grazie di cuore a tutti!
Il team The WineHunter
|
|
Nessun commento:
Posta un commento