blogazzurro

blogazzurro

sabato 27 novembre 2021

BEREBENE 2022 DI GAMBERO ROSSO Roma 27 novembre 2021

 Diretta Streaming ore 15:15

Pagina Facebook Gambero Rosso

Trentunesima edizione della guida Berebene di Gambero Rosso, la guida che racconta il meglio dell’enologia italiana sotto i 13 euro.

In questa edizione sono 848 i vini recensiti. Vini che sono disponibili sugli scaffali delle enoteche e della GDO, sulle vetrine on-line di e-shop aziendali e siti di wine-commerce. Un’importante novità è rappresentata da un’appendice dedicata alle migliori enoteche d’Italia: a differenza degli anni passati, sono state raccolte in un’unica sezione per creare una sorta di “guida nella guida” più omogenea. Tra i 371 negozi recensiti, 43 sono aggiudicati i Tre Cavatappi, il riconoscimento che indica i locali in cui è presente una selezione eccelsa, curata con passione da enotecari esperti.

Il Presidente Paolo Cuccia dichiara “Il nostro Paese, grazie alla sua biodiversità, riesce a mantenere sempre alti gli standard qualitativi. Qualità che riesce ad essere fruibile da un vasto pubblico, sempre più attento e appassionato. C’è necessità ora di concentrarsi maggiormente sulla sostenibilità che potrà portare vantaggi a tutti i produttori e aumentare il prestigio delle nostre produzioni in Italia e nel mondo” L’Amministratore Delegato Luigi Salerno prosegue “Quello di Gambero Rosso è un supporto continuo ai produttori e a tutto il mondo del vino. Lo facciamo da sempre attraverso le nostre guide, i nostri approfondimenti, le nostre iniziative e i nostri eventi che ci permettono di portare il meglio dell’enologia italiana in tutto il mondo”


LA GUIDA

848 le etichette selezionate. 371 le enoteche segnalate di cui 43 premiate con i Tre Cavatappi. (CARTELLA STAMPA)

 

 

PREMI NAZIONALI ROSSI

Nord: A. A. Meranese Schickenburg '20 - Cantina Meran

Centro: Colline Teramane Montepulciano d'Abruzzo Yang '19 - F.lli Barba

Sud: Mandrolisai '19 - Fradiles

 

PREMI NAZIONALI BIANCHI

NordCollio Bianco Uve Autoctone '19 - Cantina Produttori di Cormòns

CentroFrascati Terre dei Grifi '20 - Fontana Candida

SudGreco di Tufo '20 - Sanpaolo di Claudio Quarta

 

PREMI NAZIONALI ROSATI

NordChiaretto di Bardolino Cl. Villa Cordevigo '20 - Vigneti Villabella

CentroAganita '20 - Giorgetti

Sud: Sicilia Rosato Madamarosé '20 - Tenuta Sallier de la Tour

 








Nessun commento:

Posta un commento