blogazzurro

blogazzurro

martedì 9 aprile 2019

FONDAZIONE ADOLFO PINI: giovedì 18 aprile secondo appuntamento del ciclo INCONTRI # con gli studenti dell’Accademia di Brera e NABA



Secondo appuntamento
INCONTRO #20 ERASE TO MAKE A MARK

Incontro: giovedì 18 aprile 2019, ore 15.30
Opening mostra: giovedì 18 aprile 2019, ore 18.30


www.fondazionepini.net


Secondo appuntamento, giovedì 18 aprile alle ore 15.30 nella galleria della Fondazione Adolfo Pini in Corso Garibaldi 2, per il nuovo ciclo di INCONTRI #, che vedono gli studenti di Arti Visive della NABA - Nuova Accademia di Belle Arti e dell’Accademia di Belle Arti di Brera confrontarsi attraverso quattro “lezioni in mostra” aperte al pubblico.

Sotto la guida di Adrian Paci e Gianni Caravaggio e a cura di Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi, ogni incontro presenta un focus differente esplorato attraverso i lavori esposti in mostra, in un dialogo aperto tra studenti, docenti e pubblico. Gli appuntamenti, in programma fino al 30 maggio, vedranno anche opening serali di confronto e di dibattito.

Giovedì 18 aprile, nella galleria della Fondazione Adolfo Pini, si terrà il secondo appuntamento intitolato INCONTRO #20 ERASE TO MAKE A MARK.

"Ci sono sguardi e ci sono alfabeti, dispersioni, spostamenti, trasferimenti e percorsi senza destinazioni. La serie di Incontri che cureremo alla Fondazione Adolfo Pini sarà un seguito di quattro scene senza un legame rigoroso, frutto della presenza degli artisti chiamati a riflettere coralmente sulla funzione e le possibilità dello spazio espositivo e su come pratiche diverse possano incontrarsi, convivere, scoprirsi separate da uno spazio sottile: lo spazio del dubbio, delle domande, dell’esperienza alla sua fonte", affermano Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi, curatori di questo ciclo di appuntamenti.

INCONTRI # è un progetto voluto da Adrian Paci, dopo il suo ingresso nel Comitato Scientifico della Fondazione, che persegue l’obiettivo di coinvolgere giovani allievi delle accademie milanesi, offrendo loro un punto di riferimento per esplorare una dimensione di confronto e di scambio. Gli studenti, grazie alla Fondazione Adolfo Pini, hanno l’occasione di esporre al di fuori delle strutture accademiche. L’intento di queste esperienze, e del progetto nel suo complesso, si inserisce nel solco delle finalità statutarie della Fondazione Adolfo Pini, da sempre rivolte al sostegno dei giovani artisti.

Nessun commento:

Posta un commento