blogazzurro

blogazzurro

martedì 9 aprile 2019

Caffè Milani porta a Gourmandia pasticceria d’autore e nuove estrazioni




La Torrefazione di Lipomo (Como) presenta i suoi servizi mirati per il ristorante, il bar e le pasticcerie.
Domenica 14 aprile propone un gustoso food pairing tra la pasticceria di Fabrizio Graziati e alcune monorigini della selezione di Caffè Milani.


L’aroma di Caffè Milani si incontra dove ci sono gli artigiani del gusto, dove la qualità della materia prima è ricercata e la sua lavorazione accurata. Per questo la Torrefazione di Lipomo (Como) è partner di Gourmandia 2019, la nuova manifestazione di Davide Paolini dedicata al cibo, in programma dal 13 al 15 aprile all’Opendream Ex Pagnossin di Treviso.

Per gli operatori e gli appassionati di pasticceria e di caffè, domenica 14 aprile Milani propone un workshop di grande interesse e spessore culinario e culturale. Dalle 15,00 alle 16,00 nell’area Show Cooking Giulia verranno proposti inediti accostamenti tra la pasticceria di Fabrizio Graziati, titolare della storica Pasticceria Graziati di Padova e diverse origini di caffè estratte in modalità filtro dal coffee ambassador di Caffè Milani Andrea Pinturi. Alla spiegazione dei dolci e l’estrazione realizzata al momento, seguiranno le degustazioni: Torta Millefoglie con un Brasile Santos estratto con la French Press; Torta Pazientina con un Guatemala estratto con il metodo a filtro “V60”; una Torta di Mandorle abbinata a un Kenya realizzato con un’estrazione a freddo, a goccia (può durare anche più di 12 ore) denominata “cold drip”.
Lo stand di Caffè Milani (posizione A3-A4) offre una panoramica completa dei suoi prodotti e dei servizi mirati alle diverse esigenze dei pubblici esercizi.
Per il mondo della ristorazione c’è un progetto su misura”: Espresso System Milani, la soluzione globale e personalizzata per offrire a fine pasto un espresso eccellente da ricordare con piacere e raccontare. Anche al ristorante. Il suo cuore è la miscela Espresso System Milani, disponibile in latta da 1 chilo o in monoporzione sia monodose sia bidose. Ad essa si affiancano i caffè monorigine 100% Arabica in capsula: Brasile Santos Cereja Madura, Etiopia Sidamo, Papua Estate Plantation e Guatemala Genuine Antigua. Infine il decaffeinato Cuoril, anch’esso in capsula e i prodotti solubili orzo e ginseng.
Al bar e alla pasticceria propone la nuova miscela Espresso System Milani, Action 100% arabica, la miscela di caffè biologico della Torrefazione, e il decaffeinato Cuoril.






Il sistema-caffè per la ristorazione

Espresso System Milani è la soluzione globale e personalizzata per chiudere il pasto con un eccellente espresso.  Il suo cuore è Espresso System Milani, una miscela di caffè che in tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico sormontato da una crema persistente. È disponibile in grani in latta da 1 chilo o capsule da dose singola o doppia.
Per chi vuole offrire i gusti particolari delle singole origini ci sono quattro caffè 100% arabica in capsula: Brasile Santos Cereja Madura con un aroma delicato, una leggera acidità e un gusto dolce; Etiopia Sidamo, dal profumo molto intenso, un ottimo corpo e netti sentori di speziato con accenni di rum cioccolato e frutta tropicale; Papua Estate Plantation dall’eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato; Guatemala Genuine Antigua, dolce e fruttato con uno spiccato corpo e una buona acidità. Infine il decaffeinato Cuoril, nuovamente in capsula, affiancato dai prodotti solubili orzo e ginseng.
Il pacchetto include anche macchine espresso automatiche e semiautomatiche, un’assistenza tecnica puntuale e specializzata, un’ampia gamma di corsi di formazione e un efficiente sistema di raccolta ordini e distribuzione.

L’offerta per il bar

Tra i prodotti di punta per il bar di Caffè Milani spicca la miscela Action Espresso Bio, un blend 100% arabica particolare e pregiato in latta da 1 chilo: tutti i caffè che la compongono, provenienti da Brasile, Etiopia, Indonesia e Perù, sono coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici e pesticidi. In tazza presenta una crema dalla buona tessitura, al gusto l’amarezza è contenuta, mentre spicca un’acidità complessa e gradevole, con note di fiori e frutta fresca; nel retrogusto si coglie un aroma insolito e piacevole di tabacco. Ha ricevuto la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting 2016. Per chi desidera un decaffeinato di qualità c’è Cuoril, nell’inconfondibile latta da 1 chilo.

Seguite Caffè Milani sul sito www.caffemilani.it e sui social media.

Nessun commento:

Posta un commento