blogazzurro

blogazzurro

giovedì 18 aprile 2019

GAMBERO ROSSO E CASA OPTIMA INSIEME PER I PROFESSIONISTI DELLE SWEET ARTS

Corsi dedicati e video ricette per il web: le due aziende leader della formazione professionale a supporto dell’arte dolciaria italiana.

ROMA/RIMINI
16 APRILE 2019

Al via la partnership tra Gambero Rosso, la più completa piattaforma multimediale e multicanale per contenuti, servizi e formazione del settore enogastronomico, e Casa Optima, il polo formativo e di ricerca altamente performante interamente dedicato alle ‘Sweet Arts’.


I due leader della formazione professionale in Italia saranno al fianco per incrementare le conoscenze delle aree Pasticceria e Gelateria anche grazie agli strumenti innovativi dei brand Mec3, Modecor e Giuso del Gruppo Optima. Lezioni frontali e pratiche di laboratorio dedicati al settore Ho.Re.Ca.  per formare i futuri professionisti delle Sweet Arts. I corsi co-brandizzati Gambero Rosso e Casa Optima si svolgeranno presso le sedi Casa Optima di Rimini, Asti, Alessandria, e Varese, e presso le sedi dell’Academy Gambero Rosso di Roma, Torino, Cesena, Napoli, Lecce e Palermo.



Grazie alla partnership, sarà inoltre possibile aggiornarsi sulle più recenti innovazioni dell’arte pasticcera e gelatiera grazie ad una web series dedicata ai settori, che conterrà ricette realizzate con gli strumenti più avanzati del Gruppo Optima e che saranno disponibili sui media digital di Gambero Rosso www.gamberorosso.it

Siamo entusiasti della partnership con Casa Optima, con cui condividiamo la mission di formare professionisti completi, in grado di affrontare le richieste del mercato utilizzando le tecnologie più avanzate” afferma Paolo Cuccia Presidente di Gambero RossoIl comparto delle arti dolciarie è in continua crescita e ha bisogno di esperti in possesso delle competenze necessarie per essere competitivi in un settore  sempre più attento alla qualità e ai metodi di lavorazione.”

La collaborazione con Gambero Rosso Academy nasce dalla volontà di presentare il progetto ‘Casa Optima’ anche a coloro che non operano nel mondo della gelateria artigianale in senso stretto.” Dichiara Claudio Riva, CEO di Casa Optima “Lo considero un perfetto connubio fra due realtà che, ciascuna nel proprio settore, sono punti di riferimento riconosciuti e affermati: se Gambero Rosso è la più ampia piattaforma professionale nell’ambito del Gourmet, il gruppo Optima, con ‘Casa Optima’, mira a diventarlo in tutte le Sweet Arts: gelato, pasticceria, decorazioni e beverage. Pertanto, l’idea di unire i nostri know how con corsi organizzati in Italia e nel mondo, mi è sembrata subito vincente. L’obiettivo è quello di raggiungere un numero sempre maggiore di persone e di formarle con l’ausilio degli esperti di Gambero Rosso, che considero il partner più autorevole e accreditato”.

Nessun commento:

Posta un commento