blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 20 settembre 2017

Stubai, Oktoberfest sul ghiacciaio




Il 14 e 15 ottobre 2017 s’inaugura l’inizio della stagione sciistica con una grande festa per sciatori nostalgici in abito tradizionale e sci di legno, amanti della birra, festaioli tutti e famiglie. Due notti con skipass nei giorni dell’opening a partire da 146 euro a persona.

 Festeggiare l’Oktoberferst in “Dirndl” e pantaloni di cuoio tirolesi, a quasi 3000 metri sotto il tendone più ad alta quota d’Europa è possibile il weekend del 14 e 15 ottobre sul ghiacciaio sciabile più grande dell’Austria. Danze, canti, wurstel e fiumi di birra per festeggiare così la riapertura della stagione sciistica sul Ghiacciaio dello Stubai, reso unico, inoltre, da un ritorno sulle piste in stile vintage, con sci di legno ai piedi e abiti tradizionali. Le quattro più belle coppie in costume saranno premiate domenica 15 ottobre: la prima classificata vince 500 euro in contanti, la seconda 300 euro, la terza due skipass per sciare due giorni sul Ghiacciaio dello Stubai e la quarta coppia si aggiudica un buono di 50 euro per il ristorante gourmet Schaufelspitz (2 capelli Gault Millau). Dopo il tradizionale “Bieranstich” (la cerimonia di inizio), il primo barile di birra viene offerto agli ospiti, seguono poi, per tutto il weekend, degustazione di birre  alla stazione a monte a Eisgrat e un colorato programma di divertimenti e varietà per tutta la famiglia. Prelibatezze dell’Oktoberfest (brezel, ravanelli, stinco di maiale ecc), la ruota della fortuna, musica live, programmi per bambini e una vista sulle montagne dello Stubai garantiscono un'atmosfera gioiosa.

Pacchetto Oktoberfest sugli sci 
Dal 13 al 16 ottobre 2017, due pernottamenti in appartamento o in hotel con prima colazione o mezza pensione, skipass incluso per sciare sul ghiacciaio dello Stubai e skibus gratuito per muoversi nella valle, costano a partire da 146 euro a persona.

Gli eventi sciistici fino a novembre
Dal 24 al 26 novembre 2017, i migliori freeskier del mondo si sfideranno in uno showdown slopestyle presso lo snowpark Stubai Zoo. Circa 120 atleti da più di 20 nazioni diverse sono attesi sul ghiacciaio dello Stubai per la prima gara di Coppa del Mondo FIS Freeski: occasione per l'elite mondiale della disciplina freeski di ottenere punti FIS in Europa per qualificarsi alle Olimpiadi dei Giochi invernali in Corea del Sud del 2018. Altri eventi sportivi, prossimi in calendario, sono: la Moreboards Stubai Premiere, dal 20 al 22 ottobre, che offre uno spettacolo vivace e colorato con gli snowboarder in azione nello snowpark Stubai Zoo e la possibilità di provare le ultimissime novità in fatto di attrezzatura presso il Brand-Saloon, alla stazione di Eisgrat. Per testate gli articoli top di gamma dei migliori brand della neve, imperdibile il salone dello SportScheck Glacier Testival, dal 9 al 11 novembre, con più di 3.600 materiali da provare sulle piste del ghiacciaio. Infine, si ripete anche quest’anno il SAAC Basic Camp, un appuntamento dedicato ai freerider, il 18 e il 19 novembre, per imparare come muoversi sui tracciati fuori pista in sicurezza, riconoscere una valanga e utilizzare il kit di salvataggio (pale, sonde e ricetrasmittenti).Tutti gli eventi della stagione sciistica 2017/18 si trovano qui https://www.stubaier-gletscher.com/it/stubai-live/eventi/.

Nessun commento:

Posta un commento