blogazzurro

blogazzurro

giovedì 7 settembre 2017

Nordiska ha firmato il cocktail del Premio Kinéo Diamanti al Cinema, consegnato quest’anno a due miti del cinema mondiale, Claudia Cardinale e Susan Sarandon




L’evento è stato presentato ai 200 invitati, tra cui tanti attori italiani, come un viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie scandinave


 

Il vento del Nord è soffiato sulla 74esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia.
 
I sapori e tradizione delle regioni Scandinave di Nordiska si sono uniti al fashion e all’arte, nella splendida location del Grand Hotel Ausonia & Hungaria al Lido di Venezia, in occasione del cocktail del Premio Kinéo Diamanti al Cinema 2017.
Circa 200 invitati tra cui celebri attori del calibro di Claudia CardinaleViolante PlacidoValeria MariniAntonio AlbaneseAlessandro Siani assieme a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della musica, come Giovanni Allevi, hanno degustato le specialità Nordiska preparate da Alexander Bolognesi.
I salmoni, le aringhe, i gamberetti, sapientemente abbinati alle creme firmate da Nordiska, giovane brand che lavora artigianalmente la materia prima  proveniente dai paesi Nordici, hanno accompagnato il cocktail del Premio Kinéo Diamanti al Cinema, consegnato quest’anno a due miti del cinema mondiale, Claudia Cardinale e Susan Sarandon.
Per il cocktail dedicato al jet set del mondo del cinema italiano, Nordiska ha proposto un vero e proprio viaggio attraverso i sapori della tradizione culinaria scandinava: dalle ricette dal sapore ricercato, gustoso e prelibato della famosa salsa Skagen alle proposte culinarie dal retrogusto dolce delle aringhe Inglagd e Brantevi; la prima più voluminosa e grande, la seconda più snella. Nella prima spicca il sapore del chiodo di garofano, nella seconda la cipolla dolce gli conferisce un gusto unico. Sono due prodotti tipici della tradizione invernale e natalizia nordica, che si sono, poi, trasformati in pietanze di tutti i giorni. Sono state proposte le ricette a base di salmone di fiordo in tre differenti proposte affumicato cotto, affumicato freddo ed un salmone marinato. La lavorazione di tutti questi prodotti segue fedelmente la tradizione scandinava, partendo proprio dal legno usato per gli affumicati, il delicatissimo Alnus.
Nordiska nasce nel 2016, dal sogno di un gruppo di giovani imprenditori Nordeuropei. Si propone di far conoscere al mondo quei sapori e quelle tradizioni culinarie con cui sono cresciuti. Salmoni, caviale, gamberetti, aringhe e salse di altissima qualità. L'amore per il buon cibo per Nordiska è l'unica missione.
Evento organizzato in collaborazione con Outstanding Italia
Info.
Nordiska - 
Via Olmatello 49 - Bologna 
Ph. 3928621550 - edoardo@nordiskafood.com
web site. www.nordiskafood.com

Nessun commento:

Posta un commento