blogazzurro

blogazzurro

giovedì 28 settembre 2017

I Mulini del Gusto : la pizza al Kamut El Canfin.5


“La pizza di Kamut è una pizza preparata attraverso questo tipo di grano ricco sia di nutrienti sia di proteine e conosciuto soprattutto per una serie di benefici che è in grado di apportare all’organismo.
Il Kamut è assai simile al normale grano che tutti conoscono però ha chicchi di dimensioni superiori. Esso è sempre più diffuso anche in Italia, dove inizia a conoscere una certa notorietà. Si ritiene che il Kamut possa essere consumato anche dalla maggior parte di coloro che hanno intolleranze verso il grano ma comunque non da coloro che soffrono di celiachia, poiché il Kamut contiene comunque glutine. La pizza di Kamut, dunque, altro non è che una tipica pizza preparata servendosi di questo grano: un prodotto, che in base a quanto affermato poco fa, potrebbe risultare maggiormente digeribile da coloro che hanno intolleranze al grano.Kamut: benefici
Mangiare pizza di Kamut significa dunque assimilare tutti quei benefici correlati a questo alimento. Il Kamut è infatti noto per il suo apporto di vitamina E, presente in quantità nettamente maggiore rispetto ad altri tipi di frumento. Ma non solo: il Kamut sembra avere un potente effetto antiossidante (rallenta dunque il processo di invecchiamento delle cellule e dell’organismo); ha un’ottima quantità di amminoacidi e di selenio (quest’ultimo contribuisce alla sua azione antiossidante).
Risultati immagini per immagini farina di kamut

Nessun commento:

Posta un commento