blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 20 settembre 2017

GICO e Chic – Charming Italian Chef: In The Kitchen Tour porta la grande cucina a San Patrignano grazie alle attrezzature GICO


GICO – Grandi Impianti Cucine torna al fianco di Chic - Charming Italian Chef per il progetto In The Kitchen Tour, l’evento che ogni mese, in una regione diversa, organizza l’incontro tra chef e produttori nazionali e locali per fondere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.
In questa occasione – lunedì 11 settembre – GICO è con orgoglio che ha partecipato a un progetto che non solo ha unito cucina, grandi chef e creatività, ma che ha voluto porre l’accento su temi sociali e di grande importanza per il paese. Nella Comunità di San Patrignano, nota comunità di recupero della provincia di Rimini, si è tenuta questa jam session culinaria interamente dedicata alla pizza d’autoreGICO si è posta in prima linea in questo progetto sociale che ha sottolineato il valore educativo, formativo di figure professionali come gli chef, i quali hanno aiutato i ragazzi di San Patrignano nelle cucine in un’ottica di reinserimento sociale e di convivialità.
A improvvisare 40 grandi professionisti del mondo della pizza e dell’alta cucina italiana i quali hanno dato vita a improvvisazioni gastronomiche con i più pregiati prodotti del territorio proposti dalle aziende partner di CHIC e dai vari produttori delle eccellenze locali. La pizza si fa gourmet ed esce dai territori tradizionali, e proprio in questa ottica GICO sottolinea l'importanza che assume la cucina all'interno di locali che nascono come pizzerie, perché diventa il mezzo necessario alla realizzazione delle ricette che farciranno le basi. Solo le più moderne e tecnologiche delle attrezzature professionali possono permettere al pizzaiolo di creare una pizza da degustazione con metodi di cottura diversi e tecniche d’alta cucina.
Un momento di impegno sociale, oltre che gastronomico, al quale GICO non si è sottratto mettendo a disposizione le proprie attrezzature che per una volta sono diventate il palcoscenico di un progetto di grande solidarietà e speranza.

Nessun commento:

Posta un commento