Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Cesare Battisti, che propone al pubblico di Striscia la notizia la ricetta della “Pastina in bianco”. Sua personale rivisitazione di un piatto perfetto per il periodo invernale, in cui la pasta viene cotta nel brodo di cappone, condita con una fonduta di Lodigiano e un pizzico di Quartirolo che regala al piatto il sapore del formaggino.
Classe 1971, nato a Milano ma di origini trentine, Cesare Battisti è chef e oste del Ratanà, un’osteria dall’approccio moderno che rispetta e onora la tradizione con guizzi creativi. Dopo una gavetta in giro per l’Europa, sia a terra che per mare sulle navi di crociera, nel 1996 Battista torna sulla terraferma, a Milano, dove inizia a lavorare nelle cucine dell’Antica Locanda Solferino. Nel 2009 comincia la sua prima avventura indipendente con l’apertura del Ratanà, nella Milano contemporanea del quartiere Isola-Garibaldi, insegna che prende il nome dalla storica figura del Pret de Ratanà, sacerdote che tra fine Ottocento e inizio Novecento operò per aiutare i più bisognosi. Qui trova spazio la tradizione, in primis quella lombardo/milanese, elaborata in chiave moderna attraverso l’utilizzo di eccellenti materie prime, con un occhio attento alla sostenibilità.
La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.
STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35
X @Striscia - INSTAGRAM @striscialanotizia - FACEBOOK @Striscia - TIKTOK @striscialanotizia
SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it
Nessun commento:
Posta un commento