Anche quest’anno il Dry January torna a ispirare nuove abitudini di consumo consapevole. In un mondo sempre più orientato verso scelte responsabili e uno stile di vita sano, Elemento Indigeno celebra l’iniziativa proponendo una selezione dei sidri artigianali firmati Pomologik.
In un angolo remoto della Svezia, dove le mele selvatiche crescono al ritmo della natura, nascono i sidri di Pomologik, il collettivo fondato da Johan Sjöstedt, Oskar Palm e Patrik Svensk che valorizza le coltivazioni biologiche svedesi, creando un incontro magico tra frutti dimenticati e tradizioni millenarie.
La combinazione di mele locali fermentate naturalmente, senza additivi o conservanti, dà vita ad un sidro capace di preservare l’essenza autentica del frutto, racchiudendo in ogni sorso la storia e l’anima di un territorio unico.
Così come nell'antica mitologia norrena l’albero di Iðunn produceva mele d’oro che conferivano l’immortalità agli dèi, le mele selvatiche, simbolo della giovinezza e del potere della natura, rappresentano un legame profondo con il ciclo della vita, un’armonia che il produttore svedese si auspica di racchiudere in ogni bottiglia.
Pomologik trova spazio nel catalogo di Elemento Indigeno nella sezione “Wine Is Contaminations” grazie a una visione condivisa: celebrare la sostenibilità, l’artigianalità e il rispetto per la natura. Una partnership che incarna l’idea di contaminazioni culturali e tradizioni innovative.
Tra le proposte spiccano:
Nessun commento:
Posta un commento