La collana “Piccoli esploratori” edita da 24 ORE Cultura si arricchisce di due nuovi coloratissimi volumi, dedicati questa volta alle città di Berlino e Torino. Scritti da Maria Cristina Ferrari e illustrati da Giulia Nava, “Piccoli esploratori a Berlino” e “Piccoli esplorato a Torino” si presentano ai giovani lettori come dei veri e propri activity book – con quiz, attività creative, curiosità e consigli sulle specialità culinarie da provare – e li guidano alla scoperta di due splendide città d’arte tra, zoo, piazze storiche e quartieri meno conosciuti.
Piccoli esploratori a Berlino
Oltre alle attrazioni più celebri, come la Brandeburger Tor, l’isola dei musei e l’iconica Alexanderplatz, questa guida creata su misura per le esigenze e gli interessi dei più piccoli dedica ampio spazio anche ai sentieri meno battuti, alle peculiarità dei diversi quartieri di quelle che furono le “due metà” di Berlino, alle gallerie d’arte e ai musei, per apprezzare a tutto tondo una città dalle mille sfaccettature.
Per ognuno di questi luoghi, il volume propone una selezione di racconti tratti dalla tradizione popolare, aneddoti, approfondimenti storici, consigli culinari e attività divertenti da svolgere da soli o in famiglia. Che si tratti di riconoscere i dinosauri del Museo di Storia Naturale, fare una passeggiata tra i mercatini di Natale o perdersi tra i giochi di luce di Postdamer Platz, questa guida riccamente illustrata promette ai bambini una visita unica e coinvolgente alla città di Berlino e ai suoi dintorni.
Nessun commento:
Posta un commento