Il
presidente Rillo: «Fattiva collaborazione tra due eccellenze del territorio,
quella vitivinicola e quella rugbistica, sport che è vanto per Benevento da
mezzo secolo»
"Sannio in meta" è il
progetto che unisce il Sannio Consorzio Tutela Vini e l'Unione sportiva
Benevento Rugby 1966, società partecipante al campionato di Serie A maschile.
Società e Consorzio fianco a fianco in un'interessante iniziativa che mira a
promuovere i vini del Sannio beneventano durante le gare interne del campionato
2017-2018. Si parte sabato 1° ottobre, con il fischio di inizio presso la
struttura di via Pacevecchia, dove i sanniti incontreranno i rugbisti della
Gran Sasso, per la prima gara del Girone 4 della massima serie.
Il progetto “Sannio in meta” consiste
nella predisposizione di un pacco dono che sarà consegnato agli arbitri ospiti
delle partite interne. Inoltre, i vini a
Denominazione di Origine della aziende sannite saranno protagonisti durante il
"Terzo tempo", nel quale la squadra ospitante incontra la squadra
ospite a tavola.
Questa proficua collaborazione -
fortemente voluta anche per questa stagione dal team manager Giuseppe Porcaro,
dal presidente della società Rosario Palumbo e da Libero Rillo e Nicola
Matarazzo, rispettivamente presidente e direttore del Consorzio - arricchirà il
pranzo abituale di fine gara tre le due
formazioni, nella Club House bianco-celeste, accompagnando le delizie sannite (tra cui gli
ottimi formaggi prodotti dall'azienda agricola Ciarlo di Morcone) con i vini a
Denominazione di Origine delle aziende aderenti al Consorzio. La collaborazione,
che varrà per tutto il campionato in corso, consentirà di promuovere e
valorizzare uno dei principali prodotti autoctoni del territorio sannita.
«Con grande entusiasmo - dichiara
Libero Rillo, presidente del Consorzio Sannio - riproponiamo questa
collaborazione con la squadra di rugby della città capoluogo, che milita nella
massima serie. Con entusiasmo e con convinzione, perché crediamo fortemente che
lo sport possa costituire una valida cassa di risonanza per veicolare le
eccellenze enologiche del nostro territorio. Siamo consapevoli che il
rafforzamento del brand Sannio passi anche attraverso simili iniziative, che
mostrano soprattutto la capacità di fare rete, di fare le cose insieme, di
migliorare l'immagine e la comunicazione del territorio sannita, che è un
territorio unico. Non si tratta di un'iniziativa di sponsorizzazione, bensì di
una fattiva collaborazione tra due eccellenze del territorio, quella
vitivinicola e quella rugbistica, sport che rappresenta un vanto in campo
nazionale per Benevento fin dagli Anni '80. Tra i suoi obiettivi, il Consorzio
non tralascerà mai quello di appoggiare progetti virtuosi presenti in
provincia. Anche questo è un modo semplice ed efficace per promuovere
l'immagine del Sannio e dei suoi vini in giro per l'intera Penisola. Sport e
vino - conclude Rillo - ambasciatori di un ricco territorio».
Nessun commento:
Posta un commento