blogazzurro

blogazzurro

lunedì 15 maggio 2017

Simone Padoan in viaggio per l’Italia con la sua idea di pizza



Una stagione ricca di eventi per Simone Padoan che metterà a disposizione il suo talento e la sua creatività per una serie di appuntamenti gourmet. Dai progetti benefici, passando per gli accostamenti di pizza e bollicine, fino ad arrivare in Alta Badia per unire la passione per la lievitazione a quella per lo sport.

Lo chef patron de I Tigli di San Bonifacio (VR) vi porta a scoprire la più tradizionale e identitaria delle ricette attraverso tecniche, ricette e abbinamenti che rendono la sua pizza tra le migliori e più innovative in Italia.


Domenica 14 maggio

Simone sarà a Bologna al Palazzo Re Enzo per la terza edizione di “I 5 Sensi – Uniti per De@Esi”, progetto benefico ideato da Agostino Iacobucci, chef del ristorante I Portici di Bologna, e seguito dall’Associazione De@Esi che ha come obiettivo principale quello di promuovere e favorire percorsi adeguati alle esigenze di persone con problemi di disabilità.
Oltre 40 chef, pasticceri, pizzaioli e sfogline prepareranno una ricca selezione di fingerfood, più di 20 aziende espositrici presenteranno i loro prodotti e non mancherà un salotto che sarà luogo di confronto gastronomico e degustazioni di “Pizza & Bollicine Bellavista” sul tema “Classicismo e Innovazione”.
Simone parteciperà al dibattito domenica 14 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 a cui seguirà la degustazione di pizza e bollicine.
Per concludere le due giornate ci sarà una speciale cena di gala e tutto il ricavato dell’evento verrà interamente devoluto all’Associazione De@Esi per realizzare un laboratorio di formazione per l’inserimento lavorativo dei ragazzi con ritardi psico-cognitivi.

Lunedì 5 giugno

Pizza Gourmet & Champagne”: i grandi pizzaioli gourmet d’Italia incontrano i grandi champagne francesi nella suggestiva cornice del ristorante Da Vittorio a Cantalupa (Bergamo). La famiglia Cerea propone una serie di incontri per appassionati di impasti e bollicine.
L’appuntamento con Simone è lunedì 5 giugno a partire dalle ore 20.00 a bordo piscina. Durante la serata spiegherà la sua filosofia e ci sarà una degustazione di 4 pizze in abbinamento a uno Champagne Cristal 2009.

Domenica 30 luglio

La passione per lo sport di Simone lo spinge fino a raggiungere alte quote. Il 30 luglio sarà al “Boé slackline show” sul lago Boé di Corvara in Alta Badia per l’evento organizzato all’interno del progetto “Explore your way!”.
Dalle ore 13.00 alle 15.00 ci sarà uno spettacolare show di equilibrismo su corda e, a seguire, inizierà l’After-Show Party. Dalle 15.00 fino al tramonto il lago si anima grazie al dj set, alle pizze gourmet di Simone e ai fingerfood dello chef Roman Tavella.



Simone Padoan | Biografia

Il percorso professionale di Simone Padoan, classe 1971, prende il via nel 1994 a San Bonifacio. L'offerta è tradizionale: la classica pizzeria con qualche rielaborazione originale in carta.
Nel 1999 la prima svolta, Simone decide di mettere in discussione il suo lavoro alla ricerca di una nuova identità. Vuole approfondire, indagare e imparare, alla scoperta della materia di prima di estrema qualità, delle tecniche di cottura migliori e della panificazione da lievito madre.
Ricerche che lo conducono dopo alcuni anni a trovare un punto d’incontro tra le sue due grandi passioni: la pizza tradizionale e il piatto di alta cucina. La scena gastronomica italiana è incuriosita e accende i propri riflettori su Simone, ora ospite di Identità Golose e presente sulle più importanti guide di settore.
Nell’estate del 2012 i Tigli subiscono un rinnovo totale, con l’obiettivo di realizzare il sogno di Simone: comunicare anche con il locale il forte legame con la natura, le tradizioni, l’importanza e la trasparenza del lavoro manuale.
Poco dopo, è il 2013, la centralità della lievitazione naturale spinge Simone a cercare di andare oltre il confine tra il dolce e il salato, per offrire a chi entra a i Tigli un’esperienza completa del mondo dei lievitati.

Nascono così il Panettone, la Focaccia Veneta, il Pandolce, il Pan brioche. Dolci interpretazioni che raccontano di un artigiano in continua evoluzione.





Casella di testo:  
Aromi Creativi | Digital PR
www.aromicreativi.com
+39 045 7111622
martina.diiorio@aromicreativi.com
+39 338.1793945
fabio@aromicreativi.com
+39 393.8523882

Nessun commento:

Posta un commento