blogazzurro

blogazzurro

giovedì 4 maggio 2017

“Buon compleanno Albana!” A Riolo Terme degustazione gourmet con la regina di Romagna







Sabato 6 maggio, nella terrazza panoramica del ristorante Aquavitae alla Rocca, banco d’assaggio con oltre 20 Albana di Romagna abbinate a delizie di mare e di terra create dallo chef Ciro Adamo


Un vino da imperatori, di grande personalità, capace di stupire e rivelare doti uniche in abbinamento a diverse cucine di terra e di mare: primo vino bianco in Italia a ottenere la Docg (Denominazione d’origine controllata garantita) nel 1987, l’Albana di Romagna festeggia i 30 anni del prestigioso riconoscimento con una degustazione gourmet a Riolo Terme (Ra).

Sabato 6 maggio, al ristorante Aquavitae alla Rocca del Golf Hotel Terme (via Belvedere 6), dalle ore 17.30 alle 20 l’appuntamento è con “Buon compleanno Albana!”, degustazione gourmet in compagnia delle diverse espressioni della regina dell’enologia romagnola.

Durante l’evento, organizzato dalla Strada della Romagna in collaborazione con Alberghi e Terme di Riolo nella terrazza panoramica del ristorante, sarà possibile assaggiare liberamente oltre venti tipologie di Albana nelle versioni secco, spumante e passito, abbinandole a cinque creazioni culinarie dello chef Ciro Adamo: una bavarese di squacquerone allo zenzero, uno sgombro cotto a bassa temperatura, un tortello alla mantovana burro e salvia, un passatello con bisque di crostacei e una torta tre latti.

Il costo d’ingresso è di 15 euro, comprende la degustazione libera di tutti i vini presenti, l’abbinamento con le cinque specialità gastronomiche e l’assaggio di altri stuzzichini romagnoli. E’ consigliata la prenotazione telefonando allo 0546 1910337.


Nessun commento:

Posta un commento