blogazzurro

blogazzurro

venerdì 12 maggio 2017

Al Teatro dell’Opera di Roma apre il Ristorante all’aperto firmato Marzapane





Dopo la Crostaceria aperta come temporary restaurant lo scorso anno, nel piazzale antistante il Teatro dell’Opera di Roma a due passi da piazza Repubblica apre il ristorante che porta la firma della chef Alba Esteve Ruiz e del team Marzapane.

Con la gestione del Caffè dell’Opera, il bar interno al teatro, Mario Sansone e Angelo Parello hanno potuto sperimentare una forma di cucina pret-a-mangèr, che gli ha permesso di gettare le basi per una realtà solida ed indipendente.

Con questa apertura, il Caffè dell’Opera non è più legato soltanto agli spettacoli teatrali, ma vive di vita propria con un’offerta gastronomica nuova e quotidiana.

“Il menù pensato per questo ristorante è immediato, i piatti rappresentano per lo più la tradizione italiana e si rivolgono ad un pubblico ampio” spiega la chef Alba Esteve Ruiz “abbiamo optato per proposte fresche, molte a base di pesce, che siano piacevoli per un pranzo o una cena estiva all’aperto in un contesto così prestigioso.”

Pan tomate y Jamon de Bellota; insalata di lingua, curcuma, capperi e senape; mezze maniche all’Amatriciana; filetto di rombo con finocchi arance e olive, sono alcuni dei piatti proposti a cui si aggiunge una serie di dessert estivi.

Il Caffè dell'Opera vivrà durante l'intera giornata, a partire dalle 8.30 per la colazione, quando si potranno trovare i prodotti dell’Antico Forno Roscioli, dalle 12 alle 15 sarà il momento del pranzo, nel pomeriggio saranno i gelati di Stecco Lecco a tentare la fame e dalle 19 alle 23 sarà bello accomodarsi per cena sorseggiando un bicchiere di vino fra le etichette scelte con la cantina Trimani sotto il cielo stellato.

“Il tocco di Alba non mancherà. Anche se la scelta è stata quella di puntare su piatti accessibili al largo pubblico l’impronta di Marzapane deve essere sempre riconoscibile” racconta Mario Sansone “anche i prodotti scelti sono sempre di grande qualità come la Pasta Mancini, la mozzarella Barlotti o il prosecco Fiol.”

L’apertura è prevista per Martedì 16 Maggio alle ore 19 ed il ristorante resterà aperto dal martedì sera alla domenica.

Alba Esteve Ruiz è una giovane chef spagnola nata nel 1989, dalla mano decisa e raffinata, che propone piatti con chiare influenze mediterranee, incentrati su un equilibrato mix di sapori italiani e iberici. 
Ha iniziato la sua carriera nella sua terra natale muovendosi fra Alicante, Valencia e Girona, ed è in queste città che si è rapportata con i grandi della cucina internazionale lavorando in primis dal maestro pasticcere Paco Torreblanca e poi al ristorante 3 stelle Michelin El Celler de Can Roca. 
In seguito la giovane Chef Alicantina si è spostata in Italia e la prima esperienza nella Penisola è stata in Abruzzo, a Civitella Casanova al Ristorante La Bandiera.
Dopo aver lavorato in diverse cucine della Capitale, a Marzo 2013 si è fermata al ristorante Marzapane, riscuotendo riscontri stimolanti e importanti sia dalla stampa italiana che estera.

Nessun commento:

Posta un commento