blogazzurro

blogazzurro

martedì 30 maggio 2017

Dal 9 all’11 giugno l’evento che coinvolge beer, food and kids al Guido Reni District si chiama Fermentazioni



Fermentazioni giunge alla quinta edizione. L’evento organizzato dall’agenzia di eventi Sfero in collaborazione con Cronache di Birra, per la prima volta si propone nel mese di Giugno per salutare l’estate in arrivo nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno.

All’interno della bellissima area del Guido Reni District, l’evento si svolgerà in un contesto accogliente e curato, dove l’allestimento non è mai lasciato al caso in uno stile post industriale. Anche quest’anno le parole d’ordine saranno divertimento, cultura brassicola e l’immancabile proposta street food che accontenterà tutti palati.

Sono 3 le coordinate principali di Fermentazionispiegano gli organizzatoribeer, food and kids. Ogni area tematica è ben sviluppata e rappresenta la nostra visione di un evento che come ogni anno punta sì il suo focus sulla birra artigianale, ma vuole essere un luogo dedicato a uomini, donne e bambini con gusti e necessità differenti, in cui ogni partecipante possa divertirsi e sentirsi a suo agio.”


BEER
Saranno 30 i birrifici presenti, provenienti da diverse zone d’Italia, e affianco ai nomi più affermati del panorama brassicolo troveremo quelli emergenti che stanno iniziando a far parlare di sé. Molti i laboratori da poter seguire e a cui partecipare, tanti i momenti di intrattenimento e approfondimento culturale: saranno gratuiti e alcuni a pagamento, affronteranno diversi temi e potranno essere seguiti da persone esperte e allo stesso tempo da neofiti, curiosi e semplici appassionati.


FOOD
Fermentazioni propone un’ampia offerta di street food di qualità. Grande realtà affermata nel territorio romano e presente a Fermentazioni sarà Trapizzino di Stefano Callegari con le sue tasche di pane farcite che hanno conquistato tutta la Capitale.
Non mancherà il fritto in tutte le sue declinazioni, i classici della tradizione romana in formato monoporzione come la cacio e pepe o l’amatriciana e anche proposte vegetariane per chi non ama carne o pesce.



KIDS
I bambini rappresentano un tema che Fermentazioni non trascura mai: dedica infatti ai più piccoli un’area gratuita che permetterà alle famiglie di trascorrere una giornata in tranquillità.
Nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 17, mamme e papà potranno godersi i vari assaggi food&drink, scovare qualche pezzo unico al Vintage Market artigianale o ancora scegliere qualche regalo alla ruota Bulldog presente con il suo merchandising.

Non mancherà di certo la musica, con Radio Rock che come ogni anno sarà la radio ufficiale dell’evento con le sue selezioni musicali dedicate al gusto della birra.
Nelle serate di venerdì e sabato un dj set esclusivo a cura di Tatiana Fabbrizio dalle 22 all’1.


Biglietti e prezzi
Come negli anni precedenti il biglietto d'ingresso costerà 10€, ma per la prima volta permetterà di accedere gratuitamente nei giorni successivi entro le ore 18.00.
I visitatori potranno degustare le birre presenti scegliendo tra assaggi di diversi formati, a partire da 10 cl al costo di 1 gettone (1 euro).
 “La scelta di destinare solo 1€ ad assaggio è stata fatta appositamente per permettere agli appassionati e ai curiosi di fare una degustazione più ampia con un occhio di riguardo al portafogli” spiegano gli organizzatori.


Orari:
Venerdì 9 giugno h.16.00-03.00
Sabato 10 giugno h.11.00-03.00
Domenica 11 giugno h.11.00-01.00


ELENCO BIRRIFICI

BiRen                                     Birra dell'Eremo                                 Birra Perugia
Birradamare                           Birranova                                           Birrificio di Cagliari
Birrificio Italiano                     Birrificio Pontino                                Birrone
BrewFist                                 Brùton                                                Canediguerra
Croce di Malto                       Eastside                                             Etnia
Foglie d'Erba                          Hammer                                            L'Olmaia
La Casa di Cura                     La Fucina                                           Lambrate
Manerba                                 MC-77                                                 Opperbacco
P3 Brewing                            Ritual Lab                                           Sorrento
Vetra                                      Birrificio del Doge                              Birrificio del Ducato


PARTNER
NOVEA - APA AFFISSIONINEXLA BULLDOG - OASI SPA EXPERIENCE - RADIO ROCKVDGLASSEGERIA – PICKWICK - EURO IMPIANTI


Nessun commento:

Posta un commento