blogazzurro

blogazzurro

domenica 7 maggio 2017

DALL’8 ALL’11 MAGGIO CON PETRA MOLINO QUAGLIA A TUTTOFOOD MILANO DAL PANE ALLA PIZZA IMPASTI PIU' GUSTOSI E PIU' LEGGERI

Per il secondo anno Petra Molino Quaglia sarà presente a TuttoFood Milano, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & Beverage, che si terrà dall’8 all’11 maggio presso Fiera Milano.
Lo spazio del Molino che ha sede a Vighizzolo d’Este (Pd) sarà nella zona espositiva della fiera (pad. 7 stand V21 Z24) con un’area dedicata ai prodotti da bakery (pane, focacce, pizza, dolci e pasta fresca). Lavorazione dal vivo e assaggi per confrontare le farine più raffinate con quelle macinate a pietra saranno all’ordine del giorno con incontri mirati tenuti in collaborazione con alcuni tra i migliori professionisti del settore che da anni lavorano con le farine Petra.
Particolare attenzione – spiega Piero Gabrieli, direttore marketing del Molino Quaglia – sarà posta nell’ambito di questo evento su ricette a ridotto contenuto di sale e grassi e su farine di cereali alternativi, primo tra tutti il farro monococco che quest’anno abbiamo in serie limitata”. A preparare le pizze, alternandosi nei giorni della manifestazione, ci saranno Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori – Rezzato, Brescia) e Corrado Scaglione (Enosteria Lipen - Triuggio, Milano Brianza).
Le farine Petra Molino Quaglia sono realizzate con grani macinati a pietra che crescono con tecniche di agricoltura integrata e con quelli macinati a cilindri che provengono da agricoltura biologica o convenzionale. I primi danno origine a Petra macinata a pietra, farina che nasce da grano coltivato in Italia con tecniche di agricoltura sostenibile integrata secondo il disciplinare della Regione Emilia Romagna; i secondi a farine Petra biologiche macinate a cilindri di ghisa che nascono da grano tenero coltivato esclusivamente in Veneto con tecniche di agricoltura biologica (disponibili in Tipo 0, 1 e Integrale), mentre le farine convenzionali Petra macinate a cilindri di ghisa nascono da miscele di grani Italiani e UE da agricoltura convenzionale.
Il Molino Quaglia nasce nel 1914 e da sempre vanta una spiccata abilità nel combinare le selezioni di grano più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando controlli capillari in ogni fase di lavorazione.
Per maggiori informazioni: www.molinoquaglia.com

Nessun commento:

Posta un commento