blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 31 maggio 2017

ALBUFERA PROTAGONISTA DELLA GIORNATA MONDIALE DELLE TAPAS



Il 15 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale delle Tapas. Questa è un’occasione ghiotta per chi non ha mai gustato queste delizie in miniatura tipicamente spagnole.
L’Ente Spagnolo del Turismo di Milano è il promotore di questa gustosa iniziativa e ha scelto alcuni ristoranti e bar presenti nel territorio italiano, a Milano, Bologna e Roma, luoghi in cui sono presenti prodotti o piatti della cucina tradizionale spagnola e che già normalmente propongono nei loro menù questi tipici piatti.
Il ristorante Albufera, noto ristorante spagnolo di Milano, è stato selezionato per questa manifestazione grazie al suo chef Matheus Ávila Lobo Coelho, di origine brasiliana che ha vissuto e studiato in Spagna e che da diversi anni crea sempre nuove tapas e nuovi menù ispirati alla tradizione valenciana.
Albufera per l’occasione proporrà il “Pranzo con Tapas”, in collaborazione con l’associazione culturale “Casa de España Milán”. Un menù tapas “para compartir” (da condividere) al prezzo di
€ 18 (inclusi acqua e caffè, altre bibite escluse) che comprende:
tortilla di patate, crocchette di prosciutto, peperoni ripieni di baccalà, acciughe del Cantabrico, ceci con “pisto” e polipo alla “gallega”.

 
Per la cena Albufera ha studiato due menù tipici spagnoli in abbinamento alle famose birre Alhambra, un marchio di eccellenza spagnola della città di Granada nato nel 1925. Oggi è un marchio di birra artigianale che ha avuto moltissimi riconoscimenti tra cui Birra dell’anno e Sapore dell’anno e di cui il ristorante ne è un orgoglioso ambassador.
Sarà possibile degustare i menù abbinati alla Alhambra Reserva Roja e alla Alhambra  Reserva 1925 ad un prezzo speciale di circa 35/40 €.

Per prenotare è possibile chiamare tel.  02/36686993 (dopo le 18:30) oppure tramite il sito www.albufera.it
Albufera
tapas y paellas
Via Lecco, 15
20124 Milano
Tel.:
02 366 86 993
email: info@albufera.it
sito: www.albufera.it

Orari:
Lun - Ven: solo sera dalle 19.30 alle 24.00
Sab e Dom: dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 24.00
No chiusura settimanale

Nessun commento:

Posta un commento