blogazzurro

blogazzurro

giovedì 14 marzo 2019

Cantina di Vicobarone a ProWein 2019



La Cantina di Vicobarone parteciperà a Prowein 2019 (HALL 15 / stand E61), mettendo in degustazione i suoi prodotti, fra cui il DOC Colli Piacentini Malvasia Frizzante 2018, premiato con medaglia d’argento da Mundus Vini
Domenica 17, lunedì 18 e martedì 19 marzo, Cantina di Vicobarone sarà presente a ProWein 2019 (HALL 15 / stand E61) una fra le principali kermesse internazionali dedicate al comparto vitivinicolo, dove metterà in degustazione anche il prodotto premiato da Mundus Vini, il DOC Colli Piacentini Malvasia Frizzante 2018.

Cantina di Vicobarone è stata da poco riconosciuta di un’importante premio che esalta il lavoro svolto e le produzioni di qualità. Mundus Vini, il premio internazionale realizzato dalla rivista tedesca Meininger, ha infatti consegnato a Cantina di Vicobarone una medaglia d’argento per il suo DOC Colli Piacentini Malvasia Frizzante, prodotto da uve 100% Malvasia di Candia Aromatica che crescono a 250 metri d’altezza, nella meravigliosa zona collinare su cui poggiano le fondamenta della storica azienda.

La storica Cantina di Vicobarone, nata nel 1960 a Vicobarone di Ziano Piacentino, nel cuore della Val Tidone, ha coltivato le proprie radici all’interno di una zona che troppo spesso viene sottovalutata, ma che negli ultimi anni sta percorrendo una via di rinascita, dimostrando che l’alta qualità può vestire benissimo la DOC Colli Piacentini.

Barbera, Bonarda, Malvasia e Ortrugo sono le principali varietà presenti sui circa 700 ettari dei vigneti della Cantina, che ne costituiscono la grande ricchezza viticola. Un’azienda che crea valore per il territorio, mettendosi in contatto con i propri clienti attraverso una comunicazione che racconti il duro lavoro in vigna e l’amore per ogni grappolo raccolto. Una produzione, peraltro sostenibile, all’insegna dell’assoluta qualità e del rispetto delle terre coltivate.



Nessun commento:

Posta un commento