Villa
Chiozza di Cervignano, 14 marzo 2019 – Nelle ultime due settimane di
giugno il Friuli Venezia Giulia sarà nuovamente palcoscenico di grandi
eventi sportivi: Trieste e Udine sono infatti le città prescelte per
ospitare i match del girone B della UEFA Championship Under 21 composto dalle squadre di Germania, Austria, Danimarca e Serbia. Udine ospiterà anche la finale di domenica 30 giugno.
Le partite del campionato Europeo in programma in Friuli Venezia Giulia
a Udine e a Trieste partiranno il 17 giugno e la vendita dei biglietti è disponibile già dal 16 marzo direttamente sulla pagina dedicata all’evento sul sito di PromoTurismoFVG http://www.turismofvg.it/UEFA-Under21-Championship-Italy-2019
L’occasione
è ghiotta per chi vuole unire alla passione per il calcio
internazionale, il desiderio di scoprire un territorio affascinante,
ricco di storia, cultura e specialità enogastronomiche, grazie alle offerte turistiche confezionate ad hoc
da PromoTurismoFVG per i tifosi che accompagneranno i loro beniamini in
questa avventura europea o per i semplici amanti di questo sport.
Il tifoso potrà godere della partita ma anche accedere ai principali musei privati e civici delle due città, come ad esempio il Museo Revoltella di Trieste e il Museo di arte moderna Casa Cavazzini di Udine, partecipare alle visite guidate “splendida Trieste”, “Trieste multireligiosa” e “Trieste d’autore”, oppure noleggiare le audioguide e addentrarsi autonomamente per le vie delle due città simbolo della regione. Nel pacchetto di servizi sono inoltre comprese le visite guidate di Cividale del Friuli, il cui itinerario longobardo è Patrimonio Unesco, e della base aeronautica delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica più stimata al mondo. Il titolare del biglietto potrà usufruire insieme a un accompagnatore gratuitamente di questi servizi turistici tramite il voucher che potrà ritirare negli infopoint di PromoturismoFVG di Udine (Piazza Primo Maggio, tel. 0432 295972) e Trieste (via dell’Orologio 1 – angolo Piazza Unità d’Italia tel. 040 3478312) o nelle strutture ricettive aderenti all’iniziativa, presentando il biglietto della partita.
Il tifoso potrà godere della partita ma anche accedere ai principali musei privati e civici delle due città, come ad esempio il Museo Revoltella di Trieste e il Museo di arte moderna Casa Cavazzini di Udine, partecipare alle visite guidate “splendida Trieste”, “Trieste multireligiosa” e “Trieste d’autore”, oppure noleggiare le audioguide e addentrarsi autonomamente per le vie delle due città simbolo della regione. Nel pacchetto di servizi sono inoltre comprese le visite guidate di Cividale del Friuli, il cui itinerario longobardo è Patrimonio Unesco, e della base aeronautica delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica più stimata al mondo. Il titolare del biglietto potrà usufruire insieme a un accompagnatore gratuitamente di questi servizi turistici tramite il voucher che potrà ritirare negli infopoint di PromoturismoFVG di Udine (Piazza Primo Maggio, tel. 0432 295972) e Trieste (via dell’Orologio 1 – angolo Piazza Unità d’Italia tel. 040 3478312) o nelle strutture ricettive aderenti all’iniziativa, presentando il biglietto della partita.
I grandi eventi
sportivi a forte impatto turistico ed economico rappresentano per
PromoTurismoFVG importanti veicoli nei quali allestire le proprie strategie di promozione turistica e di comunicazione.
È a coloro che sono mossi da una passione, infatti, che PromoTurismoFVG
vuole puntare, dando loro la possibilità di scoprire ulteriori parti
della regione, con l’obiettivo di allungare la loro permanenza o di
riprogrammare un viaggio.
Inoltre, i target turistici che rappresentano le squadre in sfida a Trieste e Udine per la UEFA Championship Under 21 sono esattamente in linea con i mercati obiettivo del piano strategico già in opera: Germania e Austria
sono i motori propulsori dell’aumento degli indici di arrivi e presenze
che la regione ha registrato negli ultimi anni e per i quali
l’obiettivo è l’incentivazione e la fidelizzazione dei clienti, mentre Danimarca e Serbia identificano i target emergenti, da far incuriosire e innamorare della regione.
Nessun commento:
Posta un commento