blogazzurro

blogazzurro

giovedì 14 marzo 2019

La UEFA Championship Under 21: l'occasione giusta per unire alla passione per il calcio la scoperta di tesori artistici, culturali ed enogastronomici in Friuli Venezia Giulia. Sabato 16 marzo partono le vendite dei biglietti online




Villa Chiozza di Cervignano, 14 marzo 2019 – Nelle ultime due settimane di giugno il Friuli Venezia Giulia sarà nuovamente palcoscenico di grandi eventi sportivi: Trieste e Udine sono infatti le città prescelte per ospitare i match del girone B della UEFA Championship Under 21 composto dalle squadre di Germania, Austria, Danimarca e Serbia. Udine ospiterà anche la finale di domenica 30 giugno. Le partite del campionato Europeo in programma in Friuli Venezia Giulia a Udine e a Trieste partiranno il 17 giugno e la vendita dei biglietti è disponibile già dal 16 marzo direttamente sulla pagina dedicata all’evento sul sito di PromoTurismoFVG http://www.turismofvg.it/UEFA-Under21-Championship-Italy-2019 
L’occasione è ghiotta per chi vuole unire alla passione per il calcio internazionale, il desiderio di scoprire un territorio affascinante, ricco di storia, cultura e specialità enogastronomiche, grazie alle offerte turistiche confezionate ad hoc da PromoTurismoFVG per i tifosi che accompagneranno i loro beniamini in questa avventura europea o per i semplici amanti di questo sport.
Il tifoso potrà godere della partita ma anche accedere ai principali musei privati e civici delle due città, come ad esempio il Museo Revoltella di Trieste e il Museo di arte moderna Casa Cavazzini di Udine, partecipare alle visite guidate “splendida Trieste”, “Trieste multireligiosa” e “Trieste d’autore”, oppure noleggiare le audioguide e addentrarsi autonomamente per le vie delle due città simbolo della regione. Nel pacchetto di servizi sono inoltre comprese le visite guidate di Cividale del Friuli, il cui itinerario longobardo è Patrimonio Unesco, e della base aeronautica delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica più stimata al mondo. Il titolare del biglietto potrà usufruire insieme a un accompagnatore gratuitamente di questi servizi turistici tramite il voucher che potrà ritirare negli infopoint di PromoturismoFVG di Udine (Piazza Primo Maggio, tel. 0432 295972) e Trieste (via dell’Orologio 1 – angolo Piazza Unità d’Italia tel. 040 3478312) o nelle strutture ricettive aderenti all’iniziativa, presentando il biglietto della partita.
I grandi eventi sportivi a forte impatto turistico ed economico rappresentano per PromoTurismoFVG importanti veicoli nei quali allestire le proprie strategie di promozione turistica e di comunicazione. È a coloro che sono mossi da una passione, infatti, che PromoTurismoFVG vuole puntare, dando loro la possibilità di scoprire ulteriori parti della regione, con l’obiettivo di allungare la loro permanenza o di riprogrammare un viaggio.
Inoltre, i target turistici che rappresentano le squadre in sfida a Trieste e Udine per la UEFA Championship Under 21 sono esattamente in linea con i mercati obiettivo del piano strategico già in opera: Germania e Austria sono i motori propulsori dell’aumento degli indici di arrivi e presenze che la regione ha registrato negli ultimi anni e per i quali l’obiettivo è l’incentivazione e la fidelizzazione dei clienti, mentre Danimarca e Serbia identificano i target emergenti, da far incuriosire e innamorare della regione.

Nessun commento:

Posta un commento