Milano, 12 marzo 2019 – Le Kardashian l’hanno fatto un’altra volta: i bike shorts si sono trasformati in un nuovo must-have della stagione, dopo che lo scorso anno le sorelle più famose del web sono state le prime a indossarli. Dopo di loro, modelle e influencer del calibro di Bella Hadid e Chiara Ferragni hanno iniziato a inserire questo particolarissimo capo nei loro outfit, fino a trasformarlo in uno degli articoli più richiesti per i brand di urban fashion. JD Sports,
multinazionale britannica leader europea nell’ambito della moda
sportiva, ha analizzato le chiavi del successo dei pantaloncini più
amati del momento e rivela quali sono i modelli più venduti fino ad oggi.
Che il retro sia di moda è ormai chiaro: dopo logomania, giacche oversize, ciabatte e popper pants si aggiungono ora i bike shorts – o come li chiamavamo una volta, i ciclisti.
Il loro ritorno (e grande successo) si deve a vari motivi: il primo è che sono state le Kardashian
a utilizzarli per la prima volta, abbinandoli a pizzo, corsetti,
sandali e tacchi a spillo. Il secondo è la comodità assicurata, dato che
si tratta di pantaloncini nati per fare sport, e per questo sono
elastici e traspiranti, e assecondano ogni movimento del corpo. Terzo,
si possono abbinare a capi di altri stili, creando outfit di alto livello.
I bike shorts più venduti su JD
Ellesse è diventato il brand feticcio dello stile urban retro, per cui non stupisce che i bike shorts più venduti siano gli Ellesse Tape Cycle Shorts in grigio e in nero, con banda laterale logata. Al secondo posto c’è adidas Originals, con un modello classico in nero o in rosso. Proseguendo con i colori, il terzo modello più venduto è il Pink Soda Sport Colour Block; il marchio proprietario di JD Sports vince così la medaglia di bronzo tra i bike shorts più amati.
Nelle ultime posizioni della top five troviamo i ciclisti di SikSilk (tra i brand più richiesti nei negozi JD e su jdsports.it), disponibili in nero e verde militare. Chiudono la classifica i bike shorts neri di Ivy Park, il brand di cui Beyoncé è co-fondatrice.
Nessun commento:
Posta un commento