blogazzurro

blogazzurro

giovedì 21 marzo 2019

BRAIN SPEED: COME POTENZIARE LE FACOLTÀ COGNITIVE CON MIND THE GUM



Si è appena conclusa la Brain Awareness Week, la settimana dedicata alle scienze del cervello e all’importanza della ricerca in questo ambito. Sapere infatti cosa si nasconde dietro a quella macchina perfetta, che è il nostro cervello, permette di imparare a sfruttarne le innumerevoli potenzialità, indirizzando nella giusta direzione le proprie abilità.

In un mondo frenetico come quello attuale la velocità è tutto: spesso sono una manciata di secondi a fare la differenza e questo vale anche per le facoltà cognitive.
Essere veloci, reattivi e concentrati permette di esprimere al meglio il proprio potenziale e quindi di lavorare in modo migliore, sfruttando al massimo il tempo a disposizione. Esistono diversi trucchi per migliorare e affinare la cosiddetta brain speed: ad esempio è scientificamente provato che svolgere sudoku o rebus aiuta la velocità di elaborazione del cervello, giocare a scacchi velocizza i ragionamenti e imparare i numeri di telefono a memoria sviluppa le capacità di apprendimento. Inoltre, come dicevano i latini “mens sana in corpore sano”: anche l’esercizio fisico aumenta la rapidità dei riflessi e mantiene il corpo attivo, prevenendo le malattie vascolari e mantenendo di conseguenza la mente lucida e pronta a reagire agli stimoli esterni.

Come una macchina da corsa ha bisogno del giusto carburante per primeggiare in pista, il cervello, per dare il massimo, ha necessità di essere nutrito con le sostanze adeguate, che spesso serve implementare tramite l’utilizzo d’integratori.
MIND THE GUM con il suo mix di 15 componenti attive – ovvero Caffeina, Teanina, Bacopa Monnieri, vitamine B1, B2, B5, B6, B9, B12, D3, A, Guaranà, Griffonia, Glutammina e Biotina - è l’integratore alimentare in formato chewing gum, in grado di stimolare le facoltà cognitive, favorendo una maggiore concentrazione. Veloce anche nell’assorbimento, MIND THE GUM è il prodotto perfetto per tutti quei professionisti che desiderano lavorare bene e compiere le proprie task nel minor tempo possibile.

MIND THE GUM è disponibile sul sito Mindthegum.it, su Amazon e in oltre 2.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale, nei bar e nelle farmacie. È inoltre possibile attivare accordi aziendali attraverso il programma Smart Corporate. Già diverse aziende si sono abbonate al servizio mettendo a disposizione MIND THE GUM per i propri dipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento