blogazzurro

blogazzurro

sabato 25 settembre 2021

Na.Pa. IN FESTA è rimandato a domenica 10 ottobre causa pioggia.

 

Domenica 10 ottobre dalle 11:00 alle 20:00

Le Langhe e Terre Derthona arrivano sul Naviglio Pavese per una giornata dove protagonista è cultura eno-gastronomica. 

Festa del nuovo distretto gastronomico Na.Pacon banchi d’assaggio e degustazioni guidate, proposte gourmet e ancora: spettacoli, musica e laboratori.

 

Terre Derthona e la Strada del Barolo e grandi vini di Langa partecipano alla  prima festa del distretto gastronomico Na.Pa. (Naviglio Pavese). 

Na.Pa.  nasce per iniziativa di un gruppo di imprenditori ed artigiani (Altavia, Antica Osteria del Mare, Aromi Creativi, Cantina Urbana, Carlotta Cafe, DistrEat, Erba Brusca, Farm65, I Frantoi, Llama Maki, Motelombroso, Osteria Della Conca Fallata, Osteria Grand Hotel, Sadler Ristorante) con l'obiettivo di  valorizzare una parte storica della citta' di Milano che costeggia il Naviglio Pavese. 


Il tortonese, storicamente il granaio di Milano, oggi conferma questo legame grazie a Na.Pa(distante da Tortona meno di 50 minuti in auto).

Na.Pa. IN FESTA inaugura quindi una stagione di collaborazione all'insegna del vivere autentico e delle proposte agroalimentare di qualità con un programma ricchissimo: due spettacoli teatrali, laboratori per bambini, musica dal vivo, stand enogastronomici, degustazioni di Terre Derthona e Strada del Barolo, assaggi gourmet firmati dagli chef di Na.Pa.


La festa sarà l'occasione per conoscere da vicino e degustare Barolo e Derthona attraverso 3  Dialoghi con i produttori guidati dal sommelier Federico Bellini.

I Dialoghi con i produttori si terranno  nei locali di Farm65 (ex Cartiera Binda, Alzaia Naviglio Pavese 260) e si può partecipare prenotando l'ingresso su 

www.terrederthona.it/napa-milano/

oppure 

www.stradadelbarolo.it/9967/na-pa-festa/


Accesso agli spazi di Na.Pa. IN FESTA consentito ai titolari di Green Pass.  La partecipazione alle iniziative culturali e ricreative è gratuita.


TUTTE LE INFORMAZIONI E LA POSSIBILITÀ di ACQUISTARE IN PREVENDITA I BIGLIETTI per le degustazioni: 

https://www.terrederthona.it/napa-milano/

www.stradadelbarolo.it/9967/na-pa-festa/


Ingresso

Alzaia Naviglio Pavese 260 – ex Cartiera Binda oggi Farm65

Come raggiungere Na.Pa. IN FESTA

MM Verde, fermata Abbiategrasso; Tram 15 e 3; in bicicletta attraverso la pista ciclabile; in auto con possibilità di parcheggi ampi in prossimità



Nessun commento:

Posta un commento