blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 15 settembre 2021

Fin dalla prima edizione, partner nella “sfida più golosa dell’anno” NEL TIRAMISÙ PIÙ BUONO DEL MONDO IL SAVOIARDO VICENZOVO Protagonista assoluto della “ricetta originale”, ad oggi nelle ricette in gara alla TWC sono stati utilizzati oltre cinquantamila biscotti.

 



Da cinque anni, il “tiramisù più buono del mondo” non può fare a meno di lui: il savoiardo Vicenzovo è “IL” biscotto per eccellenza della ricetta originale del dolce al cucchiaio più famoso nel mondo. Anche quest’anno, il partner storico è al fianco della Tiramisù World Cup in programma a Treviso dall’8 al 10 ottobre.


C’è chi lo usa a colazione, inzuppandolo nel caffè del risveglio, o chi lo preferisce come spuntino della “seconda colazione” del mattino in ufficio. Per tutti, il savoiardo prodotto da Matilde Vicenzi è l’ingrediente base della ricetta originale del Tiramisù fatto in casa. E da cinque anni è il protagonista delle ricette che vincono la Tiramisù World Cup, in programma quest’anno a Treviso dall’8 al 10 ottobre.

Ma come è fatto questo biscotto che da decenni non manca nelle dispense delle famiglie italiane e che è il più utilizzato nella preparazione del Tiramisù? La sua è una ricetta semplice, fatta di soli tre ingredienti: uova, zucchero e farina. E chi prepara il Tiramisù sa che con pochissimi grassi (solo 3,8%) riesce a bilanciare il carico dato dalla crema di mascarpone.

La sua è la consistenza giusta per l'inzuppo e per amalgamarsi al meglio con gli altri ingredienti del dolce, tenero al taglio e morbido al palato, come possono confermare i giudici delle varie edizioni della TWC.

Matilde Vicenzi ha ulteriormente nobilitato la ricetta con uova da gallina allevate a terra 100% italiane, zucchero da filiera italiana e farina macinata a pietra 100% italiana per renderlo ancora più adatto al tiramisù.

I concorrenti della TWC 2021 lo avranno a propria disposizione nella confezione da 300 grammi (vedi foto) e si stanno già allenando per realizzare il “Tiramisù più buono del mondo”. 

Nessun commento:

Posta un commento