Dopo aver generato e dato impulso a un importante programma
di attività concrete finalizzate alla ripresa della ristorazione, S.Pellegrino
scende nuovamente in campo a sostegno della più grande campagna di promozione
mai attivata dal leader delle prenotazioni.
Milano, 18.09.2020 - A tre mesi dalla riapertura dei ristoranti si
fanno i conti con una situazione complessa: la pandemia ha cambiato le
regole del gioco, i numeri, le esigenze e per forza di cose andranno ricercate
nuove forme di equilibrio. L’analisi dei risultati delle più recenti indagini sul
settore evidenziano che, nel migliore dei casi, un locale su quattro non è
riuscito ad affrontare la stagione estiva. Ristoratori e imprenditori del
settore dell’ospitalità si trovano inoltre ad affrontare l’ultimo trimestre con
ancora tanta incertezza all’orizzonte.
Nei giorni scorsi, era
stata Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, a fare chiarezza
sulla situazione, commentando gli ultimi dati Istat, dai quali è emerso come il
secondo trimestre si sia chiuso con un -64,2%, che equivale a una perdita di 13
miliardi di euro. Il valore cumulato del primo semestre segna -17 miliardi di
euro. La mancanza di un rimbalzo importante in questo avvio della seconda
parte dell’anno indica che il 2020 potrebbe chiudersi con una contrazione superiore
ai 22 miliardi di euro
S.Pellegrino,
che nella fase di riapertura dei locali aveva lanciato il movimento
internazionale #Support Restaurants
sviluppando un ricco bouquet di azioni concrete a favore della ripresa della
ristorazione, scende nuovamente in campo, in questa fase cruciale, credendo
fortemente nell’importanza di creare sinergie e dare corpo a iniziative in
grado di fare la differenza.
A partire dal 17
settembre entra nel vivo la “fase 2” di #SupportRestaurants: per
due mesi, fino al 17 novembre
S.Pellegrino sarà parte
attiva nell’amplificazione della campagna RITORNO AL RISTORANTE powered by TheFork.
Si tratta della più importante iniziativa mai
lanciata dalla piattaforma leader delle prenotazioni per supportare la ripresa
dell’industria della ristorazione ancora lontana dalle perfomance pre-covid.
La promozione prenderà avvio contemporaneamente in 20
paesi puntando a catturare l’interesse di 20 potenziali milioni di ospiti che
potranno tornare ad apprezzare i menu degli oltre 10.000 ristoranti invitati ad
offrire al pubblico
uno sconto del 50 % per tutto il corso della campagna.
S.Pellegrino è partner della campagna che interesserà
il mercato italiano in una potente operazione di rilancio che coinvolge
oltre 3000 insegne aderenti all’iniziativa. A bordo anche Michelin con
Michelin Specials, esperienze esclusive dedicate agli utenti TheFork che
impreziosiscono un’operazione sinergica che coinvolge player di primo piano e che
intende dare un concreto boost alla ristorazione
in tutte le sue espressioni, con un unico obiettivo
finale: supportare l’industria della ristorazione, un patrimonio
economico e culturale che merita particolare
sostegno in questa fase delicata della ripresa economica post pandemia.
La partnership con TheFork
costituisce per S.Pellegrino la naturale prosecuzione di #SupportRestaurants l’ambizioso programma di azioni concrete che
ha accompagnato il periodo di riapertura della ristorazione.
Da oltre 120 anni ambasciatore del
fine dininig, S.Pellegrino ha infatti deciso schierarsi al fianco della
ristorazione attivando, a partire dallo scorso mese di giugno, una serie di iniziative
speciali e un’ambiziosa campagna di comunicazione internazionale, con
l’obiettivo di favorire la ripresa dopo il lockdown.
La campagna
internazionale #SupportRestaurants, rivolta a tutti
i 150 Paesi in cui è distribuito il brand, si è concretizzata in una serie di
iniziative speciali in tutto il mondo. In Italia, in particolare, si è scelto
di sostenere la riapertura dei ristoranti mettendo a disposizione oltre 1 milione di euro in prodotti
omaggio per dare un tangibile segnale di solidarietà ai locali
con cui il brand intrattiene un rapporto storico e che hanno contribuito a
rendere S.Pellegrino un’icona, ambasciatrice del gusto e dello stile italiani.
Ma non è tutto. Per sostenere i
propri partner, il Gruppo Sanpellegrino ha lanciato anche iniziative
congiunte, supportando The World’s 50 Best Restaurants nel
progetto 50 Best for Recovery, progetto attraverso il quale è stato
possibile raccogliere e ridistribuire aiuti finanziari aggregando risorse utili
per le aziende della ristorazione che stanno riemergendo dalla pandemia.
Il progetto “recovery” si è
sviluppato attraverso tre iniziative principali: il 50 Best Recovery Fund, un fondo
utilizzato per sostenere un ventaglio di organizzazioni no-profit che operano
in diverse parti del pianeta; il 50 Best Recovery Hub, un progetto
online ideato per raccogliere e generare contenuti, informazioni e
ispirazioni per il settore; e il Recovery Summit, un momento
di aggregazione virtuale con masterclass, conferenze, case study, interviste e
forum di discussione che dal 13 al 15 ottobre chiamerà a raccolta in
rete la comunità gastronomica internazionale.
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