blogazzurro

blogazzurro

martedì 22 settembre 2020

LA TENUTA FRIULANA TORRE ROSAZZA ED IL BRAND DI PROSECCO V8+ ALLA MILANO WINE WEEK 2020

 

Due dei fiori all’occhiello del progetto vinicolo delle Tenute Genaricola – Torre Rosazza in Friuli e V8+ per il Prosecco - saranno presenti alla Milano Wine Week, dal 3 all’11 ottobre.

 

Diversi saranno gli appuntamenti che si dipaneranno lungo la settimana milanese tutta dedicata al vino: il 6 ottobre avranno luogo due masterclass condotte da Riccardo Cotarella, consulente del progetto Genagricola e da Giovanni Casati, enologo a capo di tutte le Tenute.

 

La prima si terrà alle 19 a Palazzo Bovara e l’altra alle 20.45. Quest’ultima sarà un digital tasting a distanza, con un parterre di invitati collegati in streaming a New York. In entrambi gli appuntamenti si degusteranno i vini friulani di Torre Rosazza ed un’interessante verticale di Ribolla Gialla nelle annate 2012, 2014 e 2019.

 

L’8 ottobre, Igor Boccardo, amministratore delegato di Genagricola, parteciperà al forum “Shaping wine” dedicato ai nuovi spazi di retail e somministrazione del vino, portando la sua esperienza e visione del largo consumo.

 

Il giorno 11 ottobre alle 19, ci si potrà collegare alla diretta Instagram sull’account MWW (@milanowineweekofficial), per ascoltare la piacevole chiacchierata tra Luciano Pignataro - giornalista, grande esperto ed istrionico conoscitore del mondo del vino - e Francesco Domini, nostro direttore commerciale Italia, in un’esplorazione sui temi della multi territorialità del progetto Genagricola e sull’attuale quesito: “Nel mondo del vino si dice che ‘piccolo è bello’. Ma è davvero sempre così?”

 

Infine, sarà possibile trovare i vini di Torre Rosazza e V8+ negli spazi presidiati dal consorzio dei vini del Friuli presso il Babila Building in Corso Venezia, 2 e nei vari locali in giro per la città, oltre che durante lo show cooking del 7 ottobre sempre a Piazza San Babila, dove lo chef Andrea Berton preparerà un piatto in abbinamento alla nostra Ribolla Gialla Torre Rosazza 2019.

 

Un’edizione rinnovata, digitale e coraggiosa, che rivendica uno spazio di visibilità ed interesse verso la comunicazione del vino, in un momento di ripartenza in cui ci sembra essenziale fare squadra tutti insieme.

 

Torre Rosazza si estende per 90 ettari nella zona centrale dei Colli Orientali del Friuli, all’interno della sottozona di Rosazzo. I vigneti, compresi tra i 100 e i 250 metri di altitudine, vantano un’esposizione ideale, accentuata dalla conformazione ad anfiteatro altamente scenografica e tipica del territorio. L’azienda produce vini autoctoni di forte riconoscibilità come il Pignolo o il Picolit e bianchi di grande mineralità e identità come il Friulano, il Pinot Bianco e il Sauvignon Blanc www.torrerosazza.com

 

V8+ nasce nel 2010 con la volontà di produrre Prosecco nelle sue diverse varianti, sia DOC che DOCG. Porta in sè due anime diverse ma complementari, che contribuiscono alla costruzione della sua distintività: da una parte la cura e l’attenzione necessarie per creare una linea di Prosecco di grande qualità e dall’altra l’audacia nel comunicare attraverso colori e forme delle etichette e delle bottiglie, in uno stile unico, moderno e pop.

 

Nessun commento:

Posta un commento