Continuano i progetti d’informazione
di Borghi d’Europa con nuove degustazioni di livello
Milano, 8
Settembre 2020- La Redazione della Testata giornalistica Borghi d’Europa ha
ricominciato a fine agosto a partecipare attivamente a delle degustazioni
mirate, volte a valorizzare territori con un patrimonio enogastromico e
storico-culturale d’eccellenza.
Il primo
momento di degustazione, con tanto di interviste in diretta ai produttori, si è
svolto in un luogo di culto per tutti i winelovers: l’Enoteca Regionale di
Cormòns, nel cuore vinicolo pulsante del Collio, nata nel 1990 dall’idea comune
di una trentina di produttori di unire le forze per far conoscere le prestigiose
etichette prodotte. Qui, dopo l’intervento iniziale del Presidente dell’Enoteca
Michele Blazic sono stati raccontati e degustati i vini di diverse cantine: per
Prepotto Grillo Jole, Colli di Poianis, Valerio Marinig e Spolert, per il
Collio i vini di Korsic e Roncus, per le Terre del Piave quelli di Terre di
Grassaga.
Il 15 Settembre,
presso l’Hotel Nh Collection, si svolgerà la tappa milanese del roadshow
organizzato dal Consorzio Tutela Vini Altoadige, dove in 2 masterclass condotte
dal giovane e già insignito sommelier Eros Teboni si potranno assaggiare 10
vini di grande qualità.
Invece, il 18
Settembre sarà la volta di “Armonie senza Tempo”, presso la location del
Superstudio Più in via Tortona a Milano, evento enologico dedicato al grande
Bianco Lugana, organizzato dal Consorzio di Tutela Lugana Doc, con tanto di
masterclass condotta dalla brillante e preparata enologa e comunicatrice del vino Sissi
Baratella e di successivo banco d’assaggio.
Questi
momenti di degustazione sono sicuramente positivi, visto che Borghi d’Europa
segue diverse tipologie di progetti d’informazione, ed è pure di buon auspicio
per la filiera agroalimentare, sempre minata dall’incertezza e dallo
spauracchio della pandemia Covid-19, che ha già messo in ginocchio diverse
attività nel primo scorcio di questo 2020.
Photo Credits
by Gianluca Minuzzi Photographer Communication and Advertising
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