blogazzurro

blogazzurro

venerdì 6 marzo 2020

GIN ENGINE IN PISTA CON MV AUGUSTA FORWARD RACING TEAM



MV Augusta Forward Racing Team è lieta di annunciare la partnership con ENGINE, il primo gin italiano a scendere in pista nel Motomondiale. Il marchio ENGINE “Fuel the Dream”, sarà presente su: moto, tute piloti, mezzi tecnici, box, hospitality e l’abbigliamento ufficiale del team. Tutto è pronto a scendere in pista al Losail International Circuit in Qatar questa domenica per la prima gara della stagione 2020.
Engine è il Gin italiano biologico al 100% che nasce nelle Langhe, in Piemonte, terra di antiche tradizioni, dove un virtuoso rimedio naturale a base di salvia e limone veniva usato come “elisir di felicità”. Oggi Gin Engine utilizza salvia e limone per una versione sprint dell’antica tradizione. ENGINE vuol essere un tributo alle leggendarie storie del passato che narrano di un legame unico tra i cocktail classici e il mondo dei motori, come il cocktail Bentley di Harry Craddock – dedicato a Woolf “Babe” Barnato e ai terribili ragazzi londinesi della Bentley che per tre anni vinsero la 24 Ore di Le Mans -oppure il classico Golden Cadillac Cocktail, creato negli Anni ‘60 negli Stati Uniti in onore del film “Una
Cadillac tutta d’oro”, e ancora l’Automobile Cocktail le cui versioni originali risalgono al 1903 e al 1913.
Ogni dettaglio del progetto – a partire dal nome, che significa infatti “motore” – è un omaggio a quel mondo di auto e officine caro agli appassionati, ma anche parte di una memoria collettiva più ampia tanto che ENGINE si presenta in una vera e propria tanica di latta da mezzo litro con tanto di tappo a vite che evoca l’iconico contenitore per l’olio delle macchine o per la miscela della Vespa, il Ciao, il Sì, mezzi a due ruote diventati simboli per le generazioni di quegli anni.
Il packaging è originale anche nella grafica che nei suoi vari dettagli è un tributo a segni caratteristici del mondo delle macchine, come la spia dei vecchi Land Rover racchiusa dentro uno scudo d’oro, e il numero 01 che richiama le auto da corsa e la mitica Lancia Delta S4.
“L’idea di sviluppare ENGINE nasce dall’unione di mie due grandi passioni, il mondo dei motori e gli spirits, mercato in cui lavoro da oltre 10 anni. Da tempo avevo in mente un progetto legato al beverage
e un giorno, mentre stavo sistemando la mia moto in garage a Barbaresco bevendo una tazza del tradizionale digestivo di Langa a base di acqua calda, scorza di limone e foglie di salvia, ho pensato che sarebbe stato interessante riproporre proprio quei sapori in una versione alcolica e assaggiarlo in un long drink”, ha raccontato Paolo Dalla Mora – Fondatore di Engine. “Una volta definita la formula con l’aiuto di sapienti mani e buoni palati in Alta Langa, ho iniziato a immaginare quale potesse essere l’estetica del progetto e, considerando che tutto ha preso forma proprio nel mio garage, ho pensato che fosse adatta per ENGINE un’identità che andasse in un’altra direzione rispetto alla trasparenza che oggi ricercano gli spirits, e quindi ho optato per un’immagine più ‘dirty’, inaspettata, capace di stravolgere completamente il concetto di bottiglia. ENGINE è infatti il primo gin in un contenitore di latta e con il suo spirito forte, deciso, si contrappone in modo radicale ad un’estetica dei gin tradizionalmente più limpida. La partnership con il Team del Moto Mondiale MV Augusta Forward-Racing è la nostra naturale espressione di comunicazione, coniugando la nostra passione per i motori e del Made in Italy. Inutile sottolineare che il momento di un drink invece non si coniuga mai con la guida, ma è riservato ad un momento dedicato, meglio ancora se condiviso con gli amici”.
“E’ con grande piacere che annunciamo la collaborazione, in anteprima mondiale, con Engine, il Gin italiano biologico al 100% che si ispira al mondo dei motori. Ancora una volta siamo fieri di essere portacolori dell’eccellenza e sartorialità italiana nei più svariati settori. L’immagine ruggente di questo gin biologoco che si presenta in una lattina come quelle che si usavano per l’olio motore è un vero viaggio nel tempo”, ha dichiarato Giovanni Cuzari - CEO Forward Team.

ENGINE
Engine è il Gin italiano Biologico al 100% che nasce nelle Langhe, in Piemonte, terra di antiche tradizioni, dove un virtuoso rimedio naturale a base di salvia e limone veniva usato come “elisir di felicità”. Oggi Gin Engine utilizza salvia e limone per una versione sprint dell’antica  tradizione: ecco il carburante che accende il gusto e ti fa sfrecciare sulla scia delle emozioni da vivere a tutto gas. Un accostamento che è omaggio alla migliore tradizione liquoristica italiana, patria di grandi elisir, cordiali, rosoli. L’anima vivace e il carattere grintoso, grazie all’aroma deciso della salvia e la freschezza del limone, fanno di Gin Engine un distillato biologico dalle caratteristiche eccezionali. Con il suo colore trasparente e brillante, scivola sul ghiaccio per esaltare cocktail dall’aroma unico, che sprigionano voglia di viaggiare attraverso il tempo, in ogni dimensione. www.gin-engine.com

MV AGUSTA FORWARD RACING
Il Team Forward Racing nasce nel 2009, quando Giovanni Cuzari decide di spostare la sua attenzione dalla sola ricerca sponsor, ad un obiettivo più ambizioso: le corse. Insieme a MV Augusta dallo scorso anno per un importante progetto che vede tornare in pista il leggendario marchio italiano. Il 2020 vedrà in pista uno schieramento tutto italiano per la squadra italo-svizzera: Stefano Manzi, cadetto della VR|46 Riders Academy, si accinge ad iniziare la sua terza stagione consecutiva con il team, mentre la squadra torna a dare il benvenuto a Simone Corsi, pilota poliziotto delle Fiamme Oro.

Nessun commento:

Posta un commento