blogazzurro

blogazzurro

martedì 10 marzo 2020

I RISTORANTI DE LE SOSTE VERSO LA TEMPORANEA SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’

In ottemperanza alle norme restrittive imposte dal Decreto del Consiglio dei Ministri pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’8 marzo 2020, il Presidente del Direttivo de Le Soste Claudio Sadler (Sadler, Milano) con i Vicepresidenti Antonio Santini (Dal Pescatore Santini, Canneto sull’Oglio) e Massimo Bottura (Osteria Francescana, Modena) hanno deciso di sospendere l’attività nei propri ristoranti fino al 3 aprile. Molti altri i soci che hanno accolto l’invito a #iorestoacasa chiudendo i loro ristoranti al pubblico.
L’applicazione delle nuove regole in un contesto di azione, movimento e compresenza di persone in un medesimo luogo di lavoro costringe ad un’attenzione poco connaturata ad una situazione lavorativa come quella del ristorante, condizionandone inevitabilmente la logica di servizio.
Più di tutto, la responsabilità civile di ciascuno nei confronti dei clienti oltre che dei propri collaboratori,  impone di dare un segnale importante volto alla salvaguardia della salute di tutti.
Per conoscere i dati di apertura è necessario visitare i siti internet di ciascun ristorante, costantemente aggiornati per dare agli utenti le informazioni più corrette.
La speranza per ognuno dei soci Le Soste è di poter riprendere al più presto l’attività quotidiana e di tornare ad essere promotori della cultura dell’eccellenza enogastronomica italiana nel mondo, più forti di prima.
Claudio Sadler, Antonio Santini, Massimo Bottura
 
Associazione Le Soste®
Via Duca degli Abruzzi, 7/A
20871 Vimercate (MB)
Tel. +39 039 6080661
lesoste.it
info@lesoste.it

Nessun commento:

Posta un commento