blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 25 marzo 2020

Italmondo dona 75.000 mascherine a strutture ospedaliere nelle regioni più colpite



Sono settantacinquemila le mascherine donate da Italmondo – l’azienda del Gruppo ITLM da 65 anni tra i leader del settore dei servizi logistici italiani ed internazionali, oggi guidata da Federico Pozzi Chiesa – ad alcune strutture ospedaliere delle regioni più in difficoltà in questo momento di grande emergenza sanitaria.

Italmondo, grazie agli uffici diretti in Cina e ai suoi rapporti consolidati con partner esteri, ha messo la propria expertise a servizio dei territori in cui hanno sede le sue principali società operative, ottenendo uno stock di mascherine da offrire a realtà particolarmente bisognose: 30.000 pezzi sono già stati distribuiti ieri tra l’ospedale San Giuseppe a Milano, l’ospedale San Gerardo a Monza, l’Ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo e l’Ospedale Regionale Umberto Parini di Aosta, e dopo essersi coordinato con l'Unità di crisi di Regione Lombardia per le terapie intensive, la prima donazione di mascherine è state consegnata presso il Policlinico di Milano. È prevista entro la fine della settimana un’ulteriore consegna di 45.000 unità che verranno ripartite in base alle specifiche necessità e sosterranno anche Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.

La distribuzione è stata effettuata dal Gruppo ITLM alle singole strutture per far sì che le mascherine possano essere utilizzate già da questa settimana dai medici e dai pazienti ricoverati presso le diverse strutture sanitarie.

L’impegno della nostra sanità in questo momento così difficile è encomiabile, e la mia famiglia e il nostro Gruppo si è sentito in dovere di mettere in campo quanto utile per sostenere strutture ospedaliere in grande difficoltà, recuperando uno stock di prodotti difficilmente reperibili sul mercato e utili per il personale sanitario e per i pazienti ricoverati” – ha dichiarato Federico Pozzi Chiesa, AD di Italmondo e Fondatore di Supernova Hub.

ITLM Group

Supernova Hub
Supernova Hub è l’incubatore di ITLM fondato nel 2016 da Federico Pozzi Chiesa. Attraverso Supernova Hub, il Gruppo ha investito ad oggi 10 milioni di euro in 12 startup, tra cui Supernova Factory, Sendabox, IoRitiro, Termostore, Zoro.ai, BorsadelCredito.it. Grazie alle elevate competenze digitali, al network di investitori e business angel e all’esperienza di un modello di investimento di comprovato successo, Supernova Hub ha dato vita a un gruppo di aziende innovative integrate in grado di creare sinergie ed offrire performance elevate. Per maggiori informazioni: http://www.supernova-hub.it

Nessun commento:

Posta un commento