blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 11 marzo 2020

FormaggItalia annulla i prossimi appuntamenti di HAPPY CHEESE HOUR® a Milano

I  seguito alle ultime disposizioni del Governo in materia di emergenza sanitaria da coronavirus, la direzione di FormaggItalia cancella tutti gli appuntamenti di Happy Cheese Hour in programma da marzo a giugno, fino a nuovo ordine delle autorità competenti.
Grazie a coloro che vorranno pubblicare la notizia.


Happy Cheese Hour – il format
Happy Cheese Hour è un appuntamento mensile a tema caseario di circa due ore, con 4 o 5 abbinamenti tra formaggi artigianali e vini, birre o sidri. Al termine, viene servita una ricetta a tema con la serata, oltre a una degustazione di specialità gastronomiche.
I prodotti in degustazione sono selezionati, abbinati e illustrati da Lamberto Rubini, Assaggiatore ONAF, ideatore e organizzazione del format. Sono presenti solitamente anche il produttore dei formaggi e della bevanda in abbinamento (vino, birra, sidro) per raccogliere in diretta i commenti dei partecipanti sugli accostamenti, oltre a impressioni e suggerimenti. Al termine dell’appuntamento è possibile acquistare direttamente dal produttore ciò che è stato degustato durante la serata.

Happy Cheese Hour ha l’obiettivo di divulgare l’immenso patrimonio caseario italiano, troppo spesso non conosciuto o addirittura sottovalutato rispetto ad altre produzioni europee. Artefice dell’iniziativa è Lamberto Rubini, patron di FormaggItalia, il quale ha voluto precisare che Happy Cheese Hour “non è una lezione sulle caratteristiche dei formaggi, ma vuole essere un momento per assaggiare e conoscere, degustare, promuovere, condividere e riflettere.
Happy Cheese Hour è un appuntamento che accontenta tutti: sia l’appassionato già informato sul mondo caseario, sia il classico consumatore interessato a scoprire prodotti artigianali di nicchia. Allo stesso modo è un momento di relax e di piacere, oltre che di formazione su uno dei grandi punti di forza del panorama enogastronomico italiano, per coloro i quali volessero puntare più sulla convivialità.”

Come nasce Happy Cheese Hour
Happy Cheese Hour nasce a Milano nel 2017 all’interno di FormaggItalia - Salone Italiano dei Formaggi Artigianali con l’obiettivo di riunire il pubblico amante dei formaggi per un momento formativo, ma soprattutto di piacere, scoperta e confronto, durante il quale si possono conoscere realtà produttive spesso sconosciute, prodotti di grande qualità e abbinamenti anche insoliti e particolari.
Prosegue nel 2018 con otto appuntamenti nell’arco dei tre giorni di Golosaria&FormaggItalia e dal 2019 propone un appuntamento mensile, ospite di diverse location come la scuola de La Cucina Italiana, la bottiglieria Bulloni, il ristorante Il Santa Bistrò Moderno.
Nel 2019 FormaggItalia è presente anche a Flora et Decora e, da gennaio 2020, presso il ristorante Al Meucci all’interno di Cargo High Tech.

#happycheesehour
#formaggitalia

Per ulteriori informazioni:
segreteria@formaggitalia.it
339.3953585
www.formaggitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento