blogazzurro

blogazzurro

venerdì 6 marzo 2020

Il Ferrara Film Festival 2020 - Le nuove date




La quinta edizione del Ferrara Film Festival, nel rispetto della difficile situazione internazionale, annuncia le sue nuove date: 2-10 Maggio 2020.

Dopo un’attenta valutazione l’Organizzazione del Festival, che opera a livello internazionale, ha deciso di posticipare di poco più di un mese la kermesse cinematografica rispetto a quanto inizialmente annunciato.

Il verdetto unanime è stato raggiunto dopo che l’Assemblea del Direttivo ha espresso il forte desiderio di stimolare non solo la ripresa del turismo e dell’economia, ma anche gli animi di tutti gli italiani e degli stranieri che, comprensibilmente, hanno paura a ritornare in Italia, il Paese più bello del Mondo.

“Rispettiamo ciò che è stato deciso dal Governo per salvaguardare al meglio la popolazione - dichiara il Direttore del festival Maximilian Law - ma allo stesso vogliamo lanciare un messaggio forte: il Cinema, l’Arte e la Cultura arricchiscono da sempre l’Essere Umano e non c’è cosa peggiore nel privare l’Italia e il mondo di essi. Per questo abbiamo deciso di posticipare solo di un mese il nostro festival; la nostra natura è sempre stata quella di guardare avanti ed essere pionieri in tutto quello che facciamo, sempre con la massima responsabilità e con il massimo rispetto per il passato. Amo troppo Ferrara e l’Italia, e vedere quotidianamente ciò che sta succedendo davanti ai miei occhi mi stringe il cuore. Io e la mia fantastica squadra metteremo a disposizione la nostra professionalità e il nostro sudore, il resto lo farà la magia del grande Cinema.”

Il programma aggiornato sarà divulgato a breve su www.ferrarafilmfestival.com

Link per approfondimenti:





Resto a disposizione per richieste di informazioni, materiale fotografico e per concordare interventi o interviste con il direttore del Festival.

Nessun commento:

Posta un commento