blogazzurro

blogazzurro

lunedì 9 marzo 2020

LE LANGHE DELLA FAMIGLIA MARRONE

Vi ho mai mostrato quanto può essere bella Alba in un sabato mattina di inizio primavera? 

Questo è oggi, il mercato settimanale: tutto il centro storico viene chiuso al traffico delle auto e ospita i banchi del mercato, da frutta e verdura al pesce, ai vestiti in via Maestra. Venite a scoprire i colori, i profumi e la gente delle Langhe, vi racconterò la storia della famiglia Marrone, nata e vissuta qui per generazioni. E poi tutti in cantina per una bella visita e la degustazione dei nostri vini.
Pace e relax, aria aperta, buon cibo e buoni vini. Le Langhe, la nostra terra.


Questa è via Vittorio Emanuele, per tutti noi via Maestra, la via principale di Alba. E questo è il Caffè Cignetti, uno dei nostri caffè storici, dove ci si ritrova per quattro chiacchiere in compagnia e qualche delizioso dolcetto alla nocciola. E poi tutti in cantina per una bella visita e la degustazione dei nostri vini.
Pace e relax, aria aperta, buon cibo e buoni vini. Le Langhe, la nostra terra. 

Questa è la Cattedrale, per tutti noi il Duomo di Alba, datata fine 1400 e dedicata a San Lorenzo, patrono della città. E’ il più grande luogo di culto del territorio. Sulla facciata alle mie spalle potete leggere la parola ALBA, data dalle iniziali dei simboli dei quattro evangelisti:
Aquila, per San Giovanni
Leone, per San Marco
Bue, per San Luca
Angelo, per San Matteo
Costruito sulle rovine del foro romano, vale anche la pena una visita all’interno. E poi tutti in cantina per una bella visita e la degustazione dei nostri vini.
Pace e relax, aria aperta, buon cibo e buoni vini. Le Langhe, la nostra terra.







A noi, gente di Langa, piace molto passare un po' di tempo insieme, chiacchierare, rilassarci davanti a un buon caffè (o a un buon bicchiere di vino…) e a un dolce. Questa è la panetteria Il Forno, ad Alba: luogo di piacevoli incontri e di buoni prodotti. Per fermarsi un attimo prima di ripartire verso La Morra e la cantina, per una bella visita e la degustazione dei nostri vini.
Tranquillità, aria aperta, buon cibo e buoni vini. Le Langhe, la nostra terra. 

 Prenotate la vostra visita, www.agricolamarrone.com!
.
#agricolamarrone #langhe #alba #laprimaverastaarrivando #comeandvisit #whatabeautifulday #local #italyISsafe #degustazioni #winetasting #joinus #vieniatrovarci #kommenundbesuchen #barolo @thesortingtable @langheexperience @cantinalamorra @lamorraturismo #caffe @ilfornodibosio

Nessun commento:

Posta un commento