blogazzurro

blogazzurro

giovedì 26 aprile 2018

BORGHI DELLA STORIA E DELLA BICI: TUTTI I COLORI DELLA VITTORIA PER PAOLO BETTINI

Borghi d’Europa ha presenziato alla Conferenza Stampa della Mostra in onore di Paolo Bettini
Milano, 26 Aprile 2018- Il Ghisallo o Colle del Ghisallo è storicamente ricordato perché, nel punto più alto del valico (in comune di Magreglio, Co), sono ubicati il delizioso Santuario della Madonna del Ghisallo e il Museo del Ciclismo, aperto nel 2006, che raccoglie cimeli unici di grandi campioni del ciclismo come Coppi, Bartali e Merckx.
Un museo che sorge su un gran premio della montagna, al termine della salita da Bellagio (Co), deve essere pertanto raccontato e promosso in maniera adeguata come fatto sinora.
La redazione di Borghi d’Europa ha presenziato all’Upcycle Cafè di Milano all’importante conferenza stampa di presentazione della Mostra Tutti i Colori della Vittoria per Paolo Bettini, grande ex specialista della corse in linea, nonché ex campione olimpico ad Atene 2004 e campione del mondo nel 2006 e 2007 e oggi dirigente sportivo.
La Mostra si terrà proprio presso il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo e ripercorrerà tutte le tappe della sfavillante carriera dell’ex campione toscano, un uomo che le vince tutte e di tutti i colori.
Storia e sport: un connubio avvincente che Borghi d’Europa sicuramente contribuirà a migliorare attraverso l’informazione.

Nessun commento:

Posta un commento