blogazzurro

blogazzurro

giovedì 14 dicembre 2017

Corviglia, food & design al nuovo White Marmot



Il 16 dicembre apre il nuovo ristorante sulle piste di St. Moritz, dallo stile retro anni '60 di grande fascino, che per quattro settimane, fino al 7 gennaio ospita il pop-up restaurant Matsuhisa, con i più famosi piatti dello chef giapponese e pluripremiato Nobu. Inoltre da quest'anno, se acquistati online e con anticipo, gli skipass per sciare in tutta l’Alta Engadina costano di meno grazie al nuovo sistema Dynamic Pricing.

 Dopo la cessata attività dello chef Reto Mathis, importanti novità sono state introdotte nel concept gastronomico del Corviglia. La società degli impianti Engadin St. Moritz Mountains AG è il nuovo gestore dei ristoranti eredità di Mathis, e al posto dell’ex "La Marmite", ex simbolo di lusso e gourmet, apre il 16 dicembre, il nuovo White Marmot Restaurant & Bar. Il nuovo hot spot alla stazione di Corviglia è stato completamente rinnovato in uno stile retro, come omaggio ai fiorenti anni '60- '70, quando lo chef pioniere Hartly Mathis rivoluzionava il concetto di gastronomia di montagna portando St. Moritz e Corviglia in vetta alle cucine gourmet di tutto il mondo. Lo stile degli interni, disegnato dall'Atelier Zurich, affascina per l'estremo gusto con cui sono stati accostati i colori (verde bottiglia nei punti luce, e rosa barbie nelle zone di penombra), per le poltrone in pelliccia di pecora e per la separazione degli ambienti destinati a usi diversi: lounge, bar e ristorante. Inoltre, sono molto presenti la tradizione sciistica e l'anima sportiva del Corviglia, con quadri e motivi di richiamo alle pareti, ma soprattutto per le grandi vetrate che affacciano sulle piste e le cime innevate. Cambia il look ma non la tradizione gastronomica, che resta sempre un caposaldo, a riprova del fatto che a St. Moritz, l’amore per il palato, l’atmosfera lifestyle e gli sport invernali si completano alla perfezione. Il menu prevede piatti tradizionali della cucina engadinese e internazionali, rivisitati con le nuove tecniche della cucina moderna, inclusi tre piatti vegani. Il White Marmote offre posto a sedere per 170 persone circa e può essere prenotato da metà dicembre 2017 anche in esclusiva e su richiesta per eventi serali. Gli altri ristoranti che passano sotto la gestione della Engadin St. Moritz Mountains AG sono la Chamanna (rifugio con terrazza a 2.672 m) e il Ristorante panoramico Piz Nair (a 3.057 m), mentre un’altra novità di quest’anno è l’Edys Free Flow Restaurant, il ristorante self service, annesso al Whiite Marmot, che promette una pausa breve ma gustosa prima di rimettersi in pista.

Al White Marmot il ristorante giapponese a marchio premium “Matsuhisa” più alto del mondo (2.486 metri).
Mangiare sul monte Corviglia in scatole Bento gli esclusivi menu dello chef giapponese pluripremiato Nobuyuki Matsuhisa, meglio conosciuto come Nobu, è possibile grazie all’applaudita nuova tendenza dei pop-up restaurant, che sorgono nelle migliori location. Il ristorante Matsuhisa più alto del mondo, prende vita al White Marmot, per 4 settimane dal 16 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Il pop-up restaurant sarà gestito dal Badrutt Palace St. Moritz insieme al team degli impianti Engadin St. Moritz Mountains. Viene da sé che il richiamo è fortissimo per chi ama la cucina di qualità sulle piste da sci. Anche star come Madonna, David e Victoria Beckham e Kate Win slet apprezzano la cucina fusion di Matsuhisa, dal sushi al sashimi indimenticabili, alla varietà di piatti vegetariani e con influenze sudamericane. Lo chef Nobu è infatti famoso per mixare con sapienza i piatti e gli ingredienti tradizionali giapponesi ai sapori della cucina peruviana. Ad esempio, il "Merluzzo nero", lo "Yellow Tail Jalapeno", il "Rock tempura di gamberi" o il "New Style Salmon sashimi". Le prenotazioni possono essere effettuate all'indirizzo fb@badruttspalace.com.

Sciare a prezzi flessibili
Il sistema di Dynamic Pricing, attivo quest’anno per la prima volta in Alta Engadina, introduce prezzi d’acquisto variabili e flessibili per gli skipass giornalieri e settimanali, aumentando le possibilità di risparmio degli sciatori di tutta l’Alta Engadina. I prezzi dei biglietti sono calcolati di giorno in giorno in base alle richieste (se crescono i prezzi salgono, se rimangono costanti o sotto la media, i prezzi calano). Per usufruire degli sconti, i biglietti devono essere acquistati online e con anticipo sul sito Engadin St. Moritz Shop (https://stmoritz.ltibooking.com, in inglese e tedesco). Importante: le oscillazioni di prezzo regolate dal Dynamic Pricing, non superano mai i prezzi da listino, che raggiungono al massimo i seguenti costi: 79 CHF per uno skipass giornaliero e 82 CHF per un ticket Snowsafari. Il servizio quest’anno apre al pubblico in fase sperimentale, per testare la sua usabilità e richiesta. Vantaggioso può rivelarsi specialmente per i proprietari delle seconde case in Engadina che, esclusi dalla promozione Hotel & Skipass, possono risparmiare sul prezzo degli skipass grazie ai prezzi dinamici.
Corvatsch AGVia dal Corvatsch 73
CH-7513 Silvaplana
tel. +41 (0)81 838 73 73
info@corvatsch.ch
www.corvatsch.ch/it
www.diavolezza.ch/it           
Engadin St. Moritz Mountains AG
Via San Gian 30
CH-7500 St. Moritz
tel.+41 (0)81 830 00 00
media@mountains.ch
www.mountains.ch/it
www.engadin.stmoritz.ch/montagne
 


Nessun commento:

Posta un commento