blogazzurro

blogazzurro

giovedì 14 dicembre 2017

Meeting 2017 Artisti del Gelato: tre giornate per allenare i propri sensi

Si è concluso il Meeting 2017 degli Artisti del Gelato svoltosi quest’anno a Pollenzo (CN) nelle giornate di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 dicembre. Nell’incantata cornice dell’Albergo dell’Agenzia, i migliori Maestri Gelatieri italiani e internazionali si sono riuniti per tre giorni di attività e confronto in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, un’eccellenza unicamente italiana.

Nonostante le condizioni climatiche avverse, gli Artisti del Gelato hanno raggiunto la città di Pollenzo lunedì 11 dicembre. Lo scenario è magico, il Meeting 2017 inizia sotto un bianco manto di neve. La giornata di martedì 12 dicembre è quella più ricca di attività, protagonista la disciplina dell'Analisi Sensoriale, per allenare i propri sensi alla percezione del gusto e operare scelte alimentari più consapevoli.
Lo spirito del gruppo Artisti del Gelato si consolida così grazie ad approfondimenti, laboratori e riflessioni, da nuove amicizie nascono nuovi progetti continuando, in questo modo, a diffondere l'idea di un gelato naturale, buono e sano.


“Ci sono gelaterie dove il gelato diventa una forma d’arte”

Gli Artisti del Gelato (www.artistidelgelato.it), riuniscono i più importanti Maestri Gelatieri italiani ed esteri che sono dediti alla valorizzazione e alla promozione del gelato artigianale italiano di qualità. L'associazione è sostenuta da Agrimontana, azienda italiana di qualità leader nella trasformazione della frutta e nell'arte gelatiera. 
“Artisti del gelato è un progetto che abbiamo fortemente voluto con l'intento di creare una rete di professionisti che, aderendo ad un rigoroso disciplinare produttivo, senza rinunciare alla possibilità di aggiungere un tocco creativo alla ricetta, diventino i punti di riferimento d'eccellenza del gelato artigianale italiano in patria e all'estero” racconta l'Ing. Enrico Bardini, Presidente di Agrimontana e Agrimontana International. 

Nessun commento:

Posta un commento