blogazzurro

blogazzurro

giovedì 9 novembre 2017

CALVISIUS CAVIAR TRA “LE ECCELLENZE DELLA GOURMETARENA” AL MERANO WINE FESTIVAL 2017






Premio speciale “The WineHunter Award Platinum” al caviale Made in Italy
Merano, 10-13 novembre
Kurhaus di Merano
Stand n°72



Il caviale italiano per eccellenza, il più famoso ed esportato in tutto il mondo, anche quest’anno presente al Merano Wine Festival 2017, uno degli eventi enogastronomici più importanti a livello europeo, giunto alla ventiseiesima edizione.

Da venerdì 10  a  lunedì 13 novembre 2017,  negli spazi che costeggiano il Kurhaus, Calvisius  Caviar sarà tra i protagonisti della GourmetArena dedicata alle “Eccellenze della Culinaria”, sezione che riunisce i migliori e più esclusivi prodotti della grande tradizione gastronomica italiana e internazionale.

All’interno dell’area riservata alla Lombardia, i visitatori avranno l’occasione di vivere una “caviar experience” grazie ai selezionati caviali prodotti in Italia Beluga, Tradition Prestige e Royal nonché Siberian Classic e Royal  e  apprezzarne l’inimitabile gusto.
Una qualità unica che ha origine nella peculiarità delle acque dove vengono allevati gli storioni  e in un modello di allevamento molto vicino alle caratteristiche del loro ambiente naturale. Questo rende la produzione più sostenibile e di altissimo profilo qualitativo, che fin dagli esordi è stata in grado di competere con i migliori caviali prodotti con storioni selvatici.  A queste premesse si aggiunge nel tempo la costante ricerca orientata al miglioramento continuo applicato sia all’allevamento sia alle fasi di lavorazione delle uova.

Agroittica Lombarda, che produce una gamma impareggiabile di caviali, è stato il primo al mondo  a creare  un allevamento di storioni su larga scala e ancora oggi il suo know how rappresenta un riferimento per l’intero settore. Grazie al rigido controllo del processo produttivo, il gruppo è titolare delle certificazioni ISO 9001, IFS (International Food Standard) e BRC (British Retail Consortium).

Calvisius Caviar è il brand top di gamma disponibile nell’e-Boutique del sito web www.calvisius.it, nei migliori negozi, ristoranti stellati e first classes delle più importanti compagnie aeree, dedicati ad una clientela gourmand.





Quest’anno a Calvisius Caviar, durante la giornata del 12 novembre all’interno della GourmetArena, verrà consegnato dal  Presidente di “Merano Wine Festival” Helmuth Köcher e dal Masterchef Bruno Cicolini il premio d’eccellenza “The WineHunter Award Platinum” per il caviale  Siberian  Royal.

Inoltre, Calvisius Caviar parteciperà sabato 11 novembre, all’interno del Teatro Puccini di Merano, in cui si terrà l’evento “Emergente Sala” premio istituito dal critico gastronomico Luigi Cremona in cui sarà possibile degustare il caviale Tradition Royal.





Calvisius Caviar è un marchio registrato di Agroittica Lombarda, azienda italiana leader incontrastata nella produzione e nella distribuzione di caviale, che vanta il più grande allevamento di storioni d’Europa. In oltre 60 ettari di vasche dedicate all’acquacoltura vengono allevate le varietà di storione più pregiate, permettendo all’azienda di disporre di oltre il 20% della produzione mondiale del caviale d’allevamento, producendo oltre 24 tonnellate annue di uova di storione, in un ambiente biologico ideale per la riproduzione e la crescita delle specie ittiche più pregiate.




Nessun commento:

Posta un commento