blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 10 novembre 2021

Vini: il Barolo Tabai conquista Hong Kong

 



Dopo il successo in Belgio, Olanda, Germania e Inghilterra e Francia ora è  toccato ai mercati asiatici provare l'ebbrezza del Barolo Tabai. Nello specifico è toccato ad Hong Kong, in uno nei quartieri piu lussuosi dove vivono i piu ricchi cinesi, e dove le bottiglie di Barolo Tabai hanno visto le impennate nelle vendite con richieste e prezzi da capogiro.

Barolo Tabai è il grande vino rosso per antonomasia, fiore all'occhiello dell'arte vitivinicola piemontese, simbolo di eleganza, equilibrio, struttura, longevità e ambasciatore dell'eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Oggi investire nel vino non è più un passatempo d'élite. Ci sono borse del vino, fondi di investimento specifici per il vino, soluzioni di stoccaggio professionali per conservare le tue bottiglie mentre invecchiano e molte strade per acquistare e vendere facilmente i tuoi beni.

Riguardo il Barolo Tabai

La vinificazione della joeberdan Barolo Tabai Riserva 2016 ha una diraspapigiatura in atmosfera controllata, fermentazione alcolica a temperatura controllata (28-30°C) con macerazione per un totale di circa 16/20 giorni. Dopo la fermentazione malolattica, il vino passa in botte un affinamento di 62 mesi di cui almeno 18 in botti di rovere francese da 25/50 hl.

Il risultato è un barolo dal colore granato intenso con riflessi aranciati, al naso elegante, con note di viola, piccoli frutti rossi e cuoio, al palato strutturato e armonico, con tannino persistente e morbido rado alcolico 14,5 % vol., adatto ad un lungo invecchiamento.

Il barolo Tabai come altri vini prestigiosi è considerato un bene rifugio più stabile e sicuro dell’oro. Il vino da investimento registra una rivalutazione consolidata dall’inizio del suo corso: circa +10% in 12 mesi e tra il +160% e il +192% in 10 anni.

Per tutti questi motivi la magnum 3 litri del Barolo Tabai Riserva 2016, in edizione limitata Chanel, è oggi una bottiglia prestigiosa, apprezzata in tutto il mondo, con prezzi sul mercato che vanno dai 1.800 ai 2.000 euro.

 

Nessun commento:

Posta un commento