blogazzurro

blogazzurro

martedì 2 luglio 2019

Hopscotch e Sopexa si uniscono per creare il primo network di Global PR a Parigi



Hopscotch, leader nella comunicazione, in particolar modo nei canali digital e nei social media, nelle pubbliche relazioni e negli eventi, acquisisce il 35,5% di Sopexa, l'agenzia di comunicazione internazionale 100% food, drink & lifestyle, portando così la sua quota di capitale sociale dal 30,5% al 66%.
Hopscotch, già attiva a livello internazionale, in particolare in Europa attraverso le sue filiali in Francia e Dublino, opera anche in Africa e, più recentemente, in Medio Oriente. Il gruppo è ora presente e operativo in 60 paesi in tutto il mondo.
“Con più di 700 collaboratori in tutto il mondo, € 210 milioni di giro d'affari e € 78 milioni di margine lordo, questo nuovo gruppo diventa la prima rete internazionale integrata di Global PR, con sede a Parigi.” Dice Pierre-Franck Moley, Presidente del Direttivo di SOPEXA e Direttore Generale di Hopscotch.
È senz’altro una grande opportunità poter capitalizzare ulteriormente i punti di forza di Hopscotch e Sopexa” afferma Matteo Lefebvre, neo direttore di Sopexa Italia “insieme copriremo i vari settori chiave del mercato (tecnologico, automobilistico, lusso, bancario/assicurativo e industriale), che si integrano al core business di Sopexa, da sempre il Food&Beverage; inoltre assicureremo ai nostri clienti l'intera gamma delle attività di comunicazione, dai media digitali agli eventi, alle Public Relations e allo shopper marketing rendendoci capaci di intervenire in ogni punto della customer journey e quindi fedeli ad un approccio ominchannel".
La collaborazione tra i due gruppi ha già dato i suoi frutti, con il grande successo dato da diverse operazioni congiunte messe in atto già nel 2018. Ad esempio, l'ultima edizione del Barilla Pasta World Championship, per la quale sia  il concetto che le media relations sono stati gestiti da team “misti” formati da collaborati Hopscotch e Sopexa. Un’altra case history di successo è la creazione della Fondazione per l’Innovazione e la Trasmissione del Gusto, che accompagna e finanzia progetti originali che permettano a tutti di avere accesso a un’alimentazione sana, conviviale e di qualità.

Nel rispetto del DNA di Sopexa - Agenzia Food, Drink & Lifestyle, esperta in comunicazione, PR e trade marketing - Hopscotch svilupperà sinergie operative a supporto dei propri clienti e ne conquisterà di nuovi all'estero, sfruttando la rete di 30 agenzie globali e valorizzandole con il proprio know-how.

Nessun commento:

Posta un commento