In occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di attività
Italpepe presenta Tasting Rainbow. Un nuovo concetto di spezie, di esporle nel
punto vendita e di utilizzarle in cucina che permette di creare versioni
ricercate e personali dei piatti di tutti i giorni. Un lavoro frutto della
collaborazione con i partner storici dell’azienda e importanti centri di
ricerca come l’Accademia Niko Romito, la Sapienza Università di Roma e
l’Istituto Cattaneo di Bologna.
Roma, 12.07.2019. Italpepe ha festeggiato presso la sua sede di Roma il 50° anniversario inaugurando l’archivio
storico aziendale. Un traguardo importante che ha voluto condividere con i
partner storici ed i collaboratori che hanno lavorato per la realizzazione dell’innovativo
progetto di riorganizzazione della categoria delle spezie. È proprio il
virtuoso network che l’azienda ha creato sul territorio il segreto del successo
e della longevità di Italpepe: è oggi infatti l’unica azienda di spezie
italiana manageriale, amministrata ancora dal fondatore Alfonso Vitaletti e dalla sua famiglia.
Una storia aziendale
ricca e affascinante che la famiglia
Vitaletti ha deciso di celebrare con l’archivio
storico, la biografia aziendale
e alcuni video diffusi sui social
network, realizzati con il contributo degli studenti che hanno aderito ai progetti
di Alternanza Scuola-Lavoro del Liceo
Artistico e Linguistico di Pomezia. Ragazzi sui quali la Famiglia Vitaletti
ha investito con entusiasmo, cercando di trasmettere loro i principi di una
sana e onesta gestione aziendale, centrali per il Sig. Alfonso Vitaletti, nella
speranza di infondere in loro ottimismo e speranza.
“Mio padre - dichiara Stefano
Vitaletti, Direttore Generale di
Italpepe - ha sempre creduto che nel
mondo del lavoro la passione e l’umiltà fanno la differenza: questo risultato
condiviso con tutta l’azienda, dalla produzione a tutti i collaboratori
esterni, testimonia come è il valore delle persone e della squadra a fare il
successo dell’azienda. Con orgoglio, in occasione dell’85° compleanno di mio
padre, presentiamo il Tasting Rainbow, un nuovo modo di concepire la categoria
delle spezie: non più una semplice commodity, ma “un piccolo lusso” che tutti
possono permettersi”.
Il progetto Tasting Rainbow
“Nell’ultimo anno ci siamo posti un obiettivo ambizioso: diventare
l’azienda leader per innovazione del comparto spezie e aromi. Per farlo,
abbiamo instaurato importanti collaborazioni con i importanti centri di
ricerca, con influencer del mercato dell’alta cucina, professionisti del
settore e con l’Accademia di Niko Romito - sottolinea Vincenzo Giummarra, Direttore Commerciale e Marketing di Italpepe. Tutte le spezie sono state selezionate e studiate una ad una dallo Chef
Davide Mazza che insieme al nostro ufficio marketing ha creato un nuovo
scaffale che dialoga con il consumatore, offrendogli suggerimenti di utilizzo e
informazioni sulle sue proprietà organolettiche. Un lavoro complesso ed
impegnativo - conclude Giummarra -
che è stato possibile solo grazie alla collaborazione di tutti i fornitori, dei
colleghi e di tutti i nostri partner che hanno investito e creduto con noi nel
progetto”.
Italpepe è un'azienda italiana che da 50 anni crede
nel fascino misterioso delle spezie, che ogni giorno accompagnano e danno
colore alla nostra vita. Un brand garanzia di eccellenza, ricercatezza,
sostenibilità e qualità. Un’eccellenza che persegue con l’attenta selezione dei
prodotti, con la tutela della biodiversità e delle specialità locali in via
d’estinzione. Rifornisce le principali insegne della Grande Distribuzione ed
esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.
·
Per ulteriori informazioni e richieste di materiali:
Francesca Iannarilli, Italpepe
Marketing Department
Tel. +39 06 934 50 40
francesca.iannarilli@italpepe.com
Nessun commento:
Posta un commento