blogazzurro

blogazzurro

venerdì 23 novembre 2018

Un fine settimana con la MILANO MUSIC WEEK HIGHLIGHTS SABATO 24 e DOMENICA 25 NOVEMBRE

Si apre un weekend all'insegna della musica con i tanti appuntamenti della Milano Music Week fra concerti, showcase, incontri e momenti di formazione, mostre, presentazioni di nuovi progetti discografici ed eventi speciali.

Domenica 25 novembre alle ore 21 a BASE Milano
Billboard firma il party ufficiale di chiusura. 
Sul palco GHEMON, LE VIBRAZIONI, EMMA, ENNE, TAKAGI & KETRA, ANDRO, tastierista dei Negramaro, e il duo GIOLÌ & ASSIA che arricchiranno la serata con i loro dj set per festeggiare tutti insieme la settimana della musica. 
(Ingresso gratuito previa iscrizione scaricando l'App di Billboard Italia) 

Milano al centro della musica: prosegue nel weekend Milano Music Week, la settimana che racconta il mondo della musica attraverso tutta la sua filiera e i protagonisti che ne fanno parte. Più di 200 artisti da ogni continente, 70 location, 135 live, 64 djset, 72 incontri e workshop di formazione, oltre 100 partner produttori di contenuti animano l’intera città, offrendo un’occasione unica per vivere la musica più da vicino, per entrare nei luoghi dove si fa e si impara, scoprirne il dietro le quinte, conoscere gli artisti e le principali figure di questo settore. Milano Music Week è un’iniziativa promossa da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali e a cura di Luca De Gennaro, Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks.
Il programma completo è disponibile su www.milanomusicweek.it
 HIGHLIGHTS SABATO 24 NOVEMBRE 
 10.00 WORKSHOP 
 CHARLIE CHARLES 
adidas Originals x Santeria, Viale Toscana, 31 
A lezione dai grandi. Una giornata dedicata allo studio di tecniche e stili per costruire il beat perfetto.
Un laboratorio dove imparare e mettere in pratica le tecniche di uno dei più importanti produttori italiani del momento che ha contribuito alla creazione del nuovo sound del rap e trap italiano.
EVENTO SOLD OUT
 
 10.30 LIVE 
 MANUELA PELLEGATTA 
Aeroporto di Milano-Malpensa, Ferno, VA, Italia
Manuela Pellegatta suona alla Porta di Milano, luogo per l’arte e la musica dell’aeroporto di Milano Malpensa.
cantautrice e compositrice italiana, Manuela Pellegatta si presenta con voce, chitarra e loopstation, utilizzando una tecnica originale che le consente di registrare cori e suoni di chitarra per impreziosire le sue canzoni proposte in acustico.
GRATUITO
 
 12.00 INCONTRO 
 #Warnersquad Wants You a cura di Warner Music 
Warner Music Italy, Piazza Repubblica 16
Sulla scia del successo dello scorso anno, Warner Music ripropone l’iniziativa “#WarnersquadWantsYou” ospitando nei propri spazi provini live di nuovi artisti.
GRATUITO SU ISCRIZIONE
 
 12.00 MOSTRA 
 MUSIC SHOW MILANO
La grande fiera italiana di strumenti musicali 
Palazzo del Ghiaccio, Via Giovanni Battista PiranesiVendita. Esposizione. Live show. Workshop. Incontri con alcuni tra i più noti artisti e professionisti della musica. Area mercatino musicale live per scambio di strumenti usati. Il 24 e 25 novembre a Palazzo Del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi ci saranno 12mila metri quadrati di chitarre, bassi, batterie, percussioni, amplificatori, effetti, home studio & recording, accessori da provare e acquistare. Oltre 20 ore nonstop di live show e workshop con alcuni dei più noti e apprezzati musicisti e professionisti della musica. A Music Show Milano si potranno inoltre provare e acquistare le novità del mercato e preziosi strumenti da collezione. I visitatori potranno inoltre incontrare musicisti professionisti e VIP, vendere o comprare strumenti usati nel Mercatino Musicale Live.
A PAGAMENTO 
 
14.00-19.00 PANEL
“La Formazione e l’Innovazione Musicale“ a cura di FIM 
Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti, 2, Milano
Il Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale (FIM) organizza una serie di Panel e Live acustici a tema “La Formazione e l’Innovazione Musicale". Il programma della giornata prevede: ore 14.00 “Crescere in digitale – Creazione e Fruizione Musicale” (FIM Panel); ore 14.50 Diletta Sereno (Arpa). A cura del Conservatorio G.Verdi di Milano; ore 15.20 “Diversa Musica – Musica e disabilità” (FIM Panel); ore 16.10 Ensemble di Flauti (Sara Nallbani, Ivan Milanese, Matteo Vatovec, Irene Carrara). A cura del Conservatorio G.Verdi di Milano; ore 16.40 “Formazione Musicale: con la Cultura si mangia” (FIM Panel) I Parte - “Dottori in Musica”; ore 17.30 Free Cocktail – Ars Populi: “Cervelli in fuga” (Acoustic Live); ore 18.00 “Formazione Musicale: con la Cultura si mangia”; (FIM Panel) II Parte - “Fondamenti di base e Specializzazioni”; ore 18.50 “I Mestieri della Musica: non solo musicisti” (FIM Panel).
 A PAGAMENTO CON ABBONAMENTO FULL PASS O MEETING
 
 14.30 WORKSHOP
 LABORATORI MUSICALI YAMAHA PER BAMBINI 
Palazzo del Ghiaccio, Via Giovanni Battista Piranesi, 14
Un’occasione speciale dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni per toccare con mano il piacere di fare musica insieme agli specialisti del sistema  didattico Yamaha che il 24 e il 25 novembre a MUSIC SHOW MILANO allestiranno uno spazio dedicato con 10 tastiere.
Yamaha ha sviluppato un approccio alla musica specifico ed adeguato ad ogni fascia d’età, utilizzando con-tenuti didattici,  modalità di comunicazione e materiali mirati ed efficaci.
GRATUITO SU PRENOTAZIONE (durata 45 minuti)
 
 15.30 LIVE 
 EUGENIO IN VIA DI GIOIA 
Istituto Nazionale dei Tumori, Via Giacomo Venezian, 1
Pinguini Tattici Nucleari e Eugenio in Via di Gioia sul palco speciale dell’Istituto Nazionale dei Tumori. L'appuntamento rientra nella rassegna “Specialstage”, la prima rassegna musicale per giovani artisti che donano il loro talento in ospedale,  organizzata da Buone Officine.
GRATUITO
 
 19.00 DJ-SET 
 JOE T. VANNELLI 
Straf Bar, Via San Raffaele, 3, Milano
GRATUITO
 
 22.00 LIVE 
 Motta & Les Filles de Illighadad - Linecheck MusicFestival Day3 
Base, Via Bergognone, 34
Il cantautore Francesco Motta incontra “Les Filles de Illighadad”, gruppo femminile proveniente da un piccolo villaggio del Niger, per un viaggio musicale emozionale, un mini tour di concerti pensato in esclusiva per Linecheck 18 – Music Meeting and Festival.
A PAGAMENTO
 
    HIGHLIGHTS DOMENICA 25 NOVEMBRE 
 16.00 LIVE 
 Aliou Ndiaye + Ararat Ensemble 
Cascina Casottello, Via Fabio Massimo 19
Una favola africana: laboratorio musicale per bambini e cena-concerto.
A PAGAMENTO
 16.00 LIVE 
 TODAY AT APPLE Dal vivo: Venerus 
Apple Store, Piazza del Liberty 1
Atmosfere sospese, ritmi rallentati e una voce graffiante e malinconica: piazza Liberty ospita il viaggio sonoro di Venerus, in una performance dal vivo per Today at Apple basata sul suo ultimo EP “A che punto è la notte”, pubblicato dall’etichetta Asian Fake.
GRATUITO
 
 17.00 INCONTRO 
 ASCOLTIAMO UN DISCO speciale #MilanoMusicWeek 
MARE CULTURALE URBANO, Via Giuseppe Gabetti, 15
Nuova data per Ascoltiamo un disco, l’appuntamento domenicale di mare culturale urbano a cura di Luca De Gennaro che conduce il pubblico alla scoperta dei grandi album che hanno fatto la storia della musica moderna, ascoltati in versione originale e su vinile. Domenica 25 novembre alle ore 17.00 un omaggio a Ivan Graziani, il cantautore italiano che ha insegnato un nuovo approccio al rock, e al suo disco Pigro, presente nella classifica dei cento dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia. Ospite speciale: Filippo Graziani.
GRATUITO
 
 21.00 LIVE 
 BILLBOARD CLOSING PARTY 
BASE Milano, Via Bergognone 34
Billboard Italia conquista la Milano Music Week. La prima edizione europea di uno dei brand musicali più influenti al mondo organizzerà, infatti, il grande party che il 25 novembre a BASE Milano chiuderà l’attesa settimana della musica. Sul palco GHEMON, LE VIBRAZIONI, EMMA, ENNE, TAKAGI & KETRA, ANDRO, tastierista dei Negramaro, e il duo GIOLÌ & ASSIA che arricchiranno la serata con i loro dj set per un evento che celebra al meglio la musica italiana in tutte le sue sfumature. Sarà anche l’occasione per festeggiare il primo compleanno di Billboard Italia con tanti artisti del panorama musicale italiano e internazionale e personalità del mondo dello spettacolo.
GRATUITO previa iscrizione (fino ad esaurimento posti) scaricando l'App di Billboard Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento