blogazzurro

blogazzurro

domenica 18 novembre 2018

AL VIA LA MILANO MUSIC WEEK HIGHLIGHTS LUNEDI' 19 NOVEMBRE

Il mondo della musica si racconta in una settimana, sempre più internazionale,
che riunisce tutti i protagonisti della filiera, confermando il ruolo di Milano
come ‘Music City’ italiana per eccellenza.  
Oltre 170 appuntamenti in tutta la città fra concerti, showcase, incontri e momenti di formazione, mostre, presentazioni di nuovi progetti discografici ed eventi speciali.
Milano al centro della musica: dopo il successo della prima edizione, torna dal 19 al 25 novembre Milano Music Week, la settimana - quest’anno ancora più internazionale - che racconta il mondo della musica attraverso tutta la sua filiera e i protagonisti che ne fanno parte. Più di 200 artisti da ogni continente, 70 location, 135 live, 64 djset, 72 incontri e workshop di formazione, oltre 100 partner produttori di contenuti animeranno l’intera città, offrendo un’occasione unica per vivere la musica più da vicino, per entrare nei luoghi dove si fa e si impara, scoprirne il dietro le quinte, conoscere gli artisti e le principali figure di questo settore. Milano Music Week è un’iniziativa promossa da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali e a cura di Luca De Gennaro, Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks.
Concerti, showcase, incontri e momenti di formazione, mostre, presentazioni di nuovi progetti discografici ed eventi speciali: saranno oltre 170 gli appuntamenti in programma durante la Milano Music Week, dal centro alle periferie, tra grandi palazzetti, piccoli club, locali storici ma anche nuovi luoghi della Milano contemporanea, come l’Apple Store o Starbucks Reserve Roastery, e l’apertura straordinaria delle case discografiche al pubblico. Tanti gli artisti italiani e internazionali da ascoltare o incontrare: Elisa, protagonista della serata inaugurale VH1 Storytellers, Eros Ramazzotti, MHD, per la prima volta in Italia, i Mudhoney, Emma Marrone, Riccardo Sinigallia, Jean Michel Jarre, Trevor Horn, Dolcenera per citarne solamente alcuni. Non mancheranno inoltre speciali occasioni di apprendimento e conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche del mondo musicale con i maggiori esperti del settore a partire da Linecheck Music Meeting and Festival che si conferma la principale music conference italiana.
 HIGHLIGHTS LUNEDI' 19 NOVEMBRE 
Il programma completo è disponibile su www.milanomusicweek.it
 11.00 PANEL 
 Musica e shopping experience 
Palazzo dei Giureconsulti, piazza Mercanti 2

La musica come elemento di marketing sensoriale nel retail e l’importanza di un suo uso consapevole. Partecipano M-Cube, una delle aziende leader nella fornitura di palinsesti musicali, e VETRINE&vetrine, azienda esperta in Visual Merchandising.
SCF/FEDERMODA/M-CUBE | GRATUITO
 
 12.00 INAUGURAZIONE 
 Macan Music Wall by Porsche Italia 
MUSIC IS A NEVERENDING JOURNEY – Milano Music Week
Via Troilo, angolo Via Conchetta
Music is a neverending journey a bordo della nuova Macan.
In occasione della Milano Music Week, Porsche Italia e il collettivo Orticanoodles presentano uno spettacolare viaggio visivo nell’universo della musica: un’opera di 400 mq realizzata in via Ettore Troilo, sui navigli milanesi, che racconta tutti i generi e gli strumenti musicali, per un’emozione che arriva dritta al cuore.
L’idea, sviluppata dall’agenzia di comunicazione Leagas Delaney Italia, partner di Porsche Italia, trae ispirazione dalle persone che tutti i giorni scelgono di vivere un’emozione, di sperimentare, di lanciarsi in una nuova avventura senza mai scendere a compromessi. A ognuna di loro e a tutti quelli che sanno seguire solo la propria strada e farsi ispirare dal suo sound, Porsche Italia dedica quest’opera ispirata alla nuova Macan: un’auto in cui trovano posto sportività, design e puro spirito urban.
L’opera, realizzata con una vernice speciale che si illumina al calar della notte ricreando uno spettacolare cielo stellato, regala alla città di Milano un’esperienza unica e ai suoi abitanti la possibilità di vivere nuove emozioni grazie anche a una playlist dedicata sul canale Spotify di Porsche Italia: “Music is a neverendig journey”.
PORSCHE/ORTICANOODLES | GRATUITO
 
 15.00 LIVE 
 Gio Evan special stage 
Istituto Nazionale dei Tumori, Via Giacomo Venezian 1
Il cantautore Gio Evan si esibirà sul palco dell'Istituto Nazionale dei Tumori. L'appuntamento rientra nella rassegna “Specialstage”, la prima rassegna musicale per giovani artisti che donano il loro talento in ospedale, organizzata da Buone Officine.
GRATUITO SU ISCRIZIONE
 
 18.30 MMW INCONTRA 
 Trevor Horn 
Santeria Social Club, viale Toscana 31
Per ogni artista ciascuna canzone è un pezzo della propria vita, e quando si finisce di lavorare a un disco, non si vede l’ora di poterlo raccontare al pubblico. Milano Music Week offre la possibilità di incontrare da vicino artisti italiani e internazionali per sentirli parlare della loro musica. Il primo appuntamento sarà con il celebre musicista produttore discografico britannico Trevor Horn che ripercorrerà oltre quarant’anni di storia della musica.
WE4SHOW | GRATUITO
 
 19.30 INCONTRO CON ARTISTA 
 Ghemon 
Teatro CPM, via Privata E. Reguzzoni 15
Incontro con Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile che unisce canto e rap, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l’aspetto lessicale che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper: un caso quasi unico all’interno dello scenario musicale italiano.
CPM MUSIC INSTITUTE | GRATUITO
 
 21.00 LIVE 
 ELISA VH1 STORYTELLERS 
Opening Night
Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro 2
Tanti i grandi nomi della musica presenti alla MMW2018, a partire dall’evento inaugurale che, in collaborazione con Universal Music, vedrà come protagonista un’artista italiana tra le più apprezzate dal grande pubblico: Elisa. Lunedì 19 novembre al Teatro Dal Verme la cantautrice darà vita a una puntata live di Storytellers, il format di VH1 e Viacom, che anche quest’anno si conferma il main partner della Milano Music Week. Un’occasione speciale in cui Elisa - uscita lo scorso 26 ottobre con il nuovo album di inediti “Diari Aperti” (Island Records) e già in vetta alle classifiche radiofoniche con il suo singolo “Se piovesse il tuo nome” – si esibirà in versione acustica e racconterà la genesi delle proprie canzoni con aneddoti e particolari curiosi. La serata, i cui biglietti gratuiti sono terminati in poche ore, sarà trasmessa il 19 dicembre sui canali di Viacom Italia.
VH1 | GRATUITO AD INVITI
 

Nessun commento:

Posta un commento