blogazzurro

blogazzurro

giovedì 15 novembre 2018

BORSARI MAESTRI PASTICCERI PRESENTA LA NUOVA LINEA ETICA E SOSTENIBILE


Un gioco di parole che unisce qualità, sostenibilità e innovazione: la nuova linea di lievitati da ricorrenza “I CON E I SENZA” del marchio Borsari è nata per assecondare i nuovi trend di mercato e le più attuali preferenze dei consumatori.
Un nuovo approccio per assecondare non solo l’evoluzione del gusto, quello di IDB Group, che con il marchio Borsari si propone con una nuova gamma di dolci da ricorrenza pensata per coloro che amano i lievitati “SENZA” determinati ingredienti o, viceversa, particolarmente ricchi di… “CON”, quindi ancora una volta con una attenzione particolare alla centralità del cliente e delle sue aspettative.
Nasce così una famiglia di specialità dolciarie CON farine integrali e altre SENZA zuccheri raffinati o ancora con ingredienti rigorosamente BIO: dal Pandoro con farina integrale e mirtilli semi canditi da fresco, al Panettone con sciroppo d’acero naturale con zucchero grezzo di barbabietola italiano e senza zuccheri raffinati sino all’immancabile e già molto apprezzato Panettone Biologico Classico.
Il lancio di nuovi prodotti viene studiato meticolosamente dal nostro R&D in base alle esigenze di mercato e alle evoluzioni del gusto del consumatore, non solo in Italia ma anche nel mondo – afferma Andrea Muzzi, CEO del Gruppo IDB – abbiamo decine di golosissime ricette nel cassetto e siamo continuamente motivati a proporre le novità per il gusto di essere un po’ apripista e un po’ precursori. Ci piace ricordare di essere stati i primi a presentare il panettone pere e cioccolato oggi certamente una delle ricette più amate dai golosi ma anche più copiate dai nostri colleghi”.
Innovazione non solo negli ingredienti per la nuova linea “I CON E I SENZA” un’attenzione particolare è stata posta anche al recepire e dove possibile utilizzare materiali e packaging a basso impatto ambientale. Confezioni intelligenti, con alte caratteristiche di riciclabilità, esprimono la volontà di rappresentare al meglio la naturalezza delle materie prime; un messaggio rafforzato dal claim “Gusto in movimento”, che instaura una comunicazione diretta con il consumatore ed indica un percorso dinamico ed in evoluzione che l’azienda veneta sta intraprendendo.
Oggi INDUSTRIA DOLCIARIA BORSARI è il leader di mercato dei lievitati da ricorrenza nel segmento premium in tutti i canali distributivi italiani, con risultati importanti e crescenti nella quota estero. Un offerta articolata da ben 7 storici marchi: differenti realtà che custodiscono e perpetuano vere storie artigianali fatte di passione ed eccellenza. Andrea Muzzi rappresenta la terza generazione di una famiglia di artigiani pasticceri, che dall’Umbria arriva in Veneto, acquisendo nel 1999 il prestigioso marchio Borsari. Un percorso lineare concentrato sulla qualità, sull’innovazione e soprattutto sullo sviluppo costante e continuo di nuove ricette lavorate nel rispetto delle tradizioni con processi prevalentemente e rigorosamente manuali.



NOVITÀ NATALE 2018
IL PANETTONE SUPERLATIVO E’ IL GRANCIOCCOLATO® ROSSINI


Ad arricchire la Linea Ricordi quest’anno si aggiunge il Panettone GranCioccolato® Giovanni Cova & C.
Una delizia tra le delizie, golosa nella ricetta e preziosa nell’incarto voluto per l’occasione con la riproduzione della partitura autografa dell’opera L’Italiana in Algeri del Maestro Gioachino Rossini omaggiato nel suo 150° anniversario anche nel celebre ritratto di Vespasiano Bignami.

Ricoperto con losanghe di cioccolato fondente e granella di nocciole e arricchito di corpose gocce di cioccolato fondente il Panettone GranCioccolato® si unisce alla gamma per offrire a tutti i golosi del magico ingrediente un abbinamento senza pari capace di mescolare i toni aciduli provenienti dal lievito madre con il moderato amaro di un fondente 47% arrotondato in chiusura dal fragrante sapore del burro.

Un vero panettone al cioccolato anzi GRANCIOCCOLATO®, senza segreti salvo una scrupolosa selezione e combinazione di ingredienti di prim’ordine, dal burro di centrifuga di prima lavorazione del latte che giunge settimanalmente dal nord Europa alle uova rigorosamente fresche, dal mix di farine selezionato in oltre 80 anni al lievito madre capaci di far la differenza su un processo di lavorazione di c.ca 72 ora dal primo conferimento al prodotto finito. A coronare questa bontà un’esperienza ed una cura maniacale del dettaglio. Che sia quindi il motivo per cui ogni anno aumentano gli estimatori del buono e ben fatto?

L’incarto a mano regala un’emozione capace di impreziosire la tavola natalizia con un’ode alla più straordinaria cultura musicale italiana, da assaporare cogliendone gli aromi, per un’esperienza dei cinque sensi. Si suggerisce quindi di gustarlo in famiglia ascoltando l’Opera L’Italiana in Algeri del grande Maestro Rossini e per coloro che amano l’approfondimento raccontandone la trama. (il tatto alla fine del tutto… prevede di leccarsi le dita…). 



NOVITÀ NATALE 2018
IL PANETTONE IMBIBITO® ALL’AMARONE DELLA PRESTIGIOSA PASTICCERIA MUZZI
CREATO IN OCCASIONE DEI 120 ANNI DELLA CANTINA SARTORI




La nuova golosa ricetta è frutto di un intenso ed elaborato metodo di preparazione, capace di valorizzare due eccellenze italiane, in uno degli abbinamenti più inediti del panorama dolciario.


L’Antica Pasticceria Muzzi propone per il Natale 2018 il Panettone Imbibito® al vino Amarone della Valpolicella D.O.C.G. della Cantina Sartori, storica realtà vitivinicola di Verona che celebra quest’anno 120 anni dalla fondazione.
Una nuova eccellenza che conferma la volontà di proporre con continuità e innovazione quanto di meglio il nostro territorio ha da offrire. Una ricetta destinata a tutti coloro che amano e ricercano la novità pur mantenendo il principio di tutela e valorizzazione del Re dei dolci italiani, il panettone.

Trait d'union tra il mondo del vino e la raffinatezza dolciaria, Muzzi Antica Pasticceria vanta una lunga storia alle spalle, iniziata dalla famiglia Muzzi nel 1795 con la produzione degli “Anisini”, semi di anice confettati, è oggi una realtà di primaria importanza sul fronte della pasticceria artigianale ad alti volumi.

Il segreto di tale successo sta nella capacità di conciliare tradizione e modernità con il rigore e la passione per il vero gusto. Un patrimonio di non poco conto naturalmente l’esperienza maturata sulla trasformazione e cura degli ingredienti non ultimo il lievito madre vero e proprio “tesoro” dell’azienda, custodito e controllato giornalmente, per conferire ai dolci da ricorrenza morbidezza, sofficità e fragranza.

Il Panettone Imbibito al vino Amarone della Valpolicella D.O.C.G. della Cantina Sartori viene proposto al pubblico a euro 31,50.


Nessun commento:

Posta un commento