blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 21 novembre 2018

Cerdini & Quenardel: dalla coppa alla coppetta, un nuovo modo di gustare lo champagne Non solo in abbinamento a macarons, gelati e cioccolato: al nuovo concept store Cerdini & Quenardel arriva il gelato allo champagne.



Una vera celebrazione dell’eccellenza e di tutta la maestria e l’esperienza di due storici marchi artigianali: è da questo connubio che nasce il gelato al gusto champagne proposto da Cerdini & Quenardel, il nuovo concept store inaugurato lo scorso ottobre, che unisce una gelateria, una champagneria e una cioccolateria, in una boutique di prodotti artigianali a impronta familiare nel cuore di Milano.
Una vera esaltazione dell’artigianalità e del gusto che trova una delle sue migliori espressioni nei tre gusti di gelato 100% Champagne J.H. Quenardel - Champagne Brut, Champagne Blanc de Blancs e Champagne Rosé – che presentano una percentuale di Champagne del 30%.
Ma non solo: giocando con un mix di sapori, da Cerdini & Quenardel il gelato allo champagne è presente anche in abbinamento alla frutta, tutta proveniente da agricoltura biologica o sostenibile, ed è così nascono i gusti Champagne Brut e Lampone Bio e Champagne Rosé e Fragole di Bosco Bio.
Grazie alla maestria della famiglia Cerdini - che sin dagli anni ’30 è dedita alla produzione e alla lavorazione artigianale di gelati e cioccolato – tutti i gelati allo champagne vengono realizzati consentendo al gelato di non cristallizzarsi e di rimanere cremoso.
Ma non solo gelato allo champagne, da Cerdini & Quenardel l’ospite potrà provare anche tutti gli altri classici gusti di gelato, oppure i famosi macaron, nella versione dolce, in quella salata o anche nella nuovissima edizione limitata 100% champagne (nella variante Macaron Champagne Brut Blason Vert o Macaron Champagne Rosé Brut), o i prodotti artigianali di cioccolateria realizzati dal Maestro G.Cerdini, più volte premiato a livello internazionale.  L’ospite avrà inoltre sempre la certezza di poter contare su materie prime da agricoltura biologica o sostenibile selezionata tra i migliori produttori, sull’assenza di additivi o conservanti e su una produzione totalmente interna. Il nuovo concept store rappresenta inoltre il primo negozio monomarca di Champagne J.H. Quenardel e garantisce sempre la vendita diretta di prodotti artigianali e di alta qualità.


La famiglia Cerdini e la Maison Beatrix
La Maison Beatrix, nata nel 1930 grazie ad Angelo Cerdini in un piccolo paesino nel sud della Francia, Vals-Les-Bains, è un’azienda a conduzione familiare dedita alla produzione e lavorazione artigianale di gelati e cioccolato che ha dato vita negli anni ad una pasticceria unica ed esclusiva, nota per l’alta qualità dei suoi prodotti.  La famiglia Cerdini seleziona attentamente la materia prima per la creazione dei propri gelati - dalle uova provenienti da galline allevate all’aria aperta a Glun, al latte Km 0, alla frutta da agricoltura sostenibile e biologica dei migliori produttori. Tra i cavalli di battaglia della Maison, inoltre, gli immancabili macaron a cui dà vita l’artisan chocolatier Guillaume Cerdini, che hanno ricevuto il premio come “Miglior Macaron di Francia” e che naturalmente faranno parte della proposta del nuovo store. Guillaume Cerdini trasforma inoltre il cioccolato in vere opere d’arte ed è stato più volte premiato a livello nazionale e internazionale.
Una professionalità artigianale di alto livello riconosciuta dallo stato francese che ha nominato la Maison Beatrix "Entreprise du Patrimoine Vivant” nel 2016.
 
Maison di Champagne J.H. Quenardel
J.H. Quenardel è una cantina a conduzione familiare produttrice di Champagne con sede a Ludes, nel cuore della regione della Champagne, a pochi chilometri da Reims, nel dipartimento della Marna. La Maison è stata fondata nel 1906 da Henri Quenardel e da allora l’azienda si è sviluppata tramandando esperienza e tradizione di generazione in generazione con un unico obiettivo: produrre champagne di qualità solo in modo artigianale ed ecosostenibile, seguendo ogni fase della produzione ed operando nel pieno rispetto del patrimonio paesaggistico.

Nessun commento:

Posta un commento