blogazzurro

blogazzurro

venerdì 30 novembre 2018

THE APARTMENT IL PRIMO PROGETTO CO-BRANDED DI ELLE DECOR ITALIA E AIRBNB PER LANCIARE AIRBNB PLUS on air dal 30 novembre al 3 dicembre




30 novembre 2018. Un appartamento milanese, al numero 22 di via Vivaio, cambia volto e si prepara ad accogliere gli ospiti.
È The Apartment, un progetto inedito nato dalla collaborazione tra Airbnb e Elle Decor Italia per lanciare nel nostro paese Airbnb Plus: la nuova categoria di Airbnb che raccoglie case originali di grande carattere, verificate per qualità e comfort.
Per il gruppo, che dal 2008 connette in tutto il mondo chi viaggia e chi ospita,si tratta del primo progetto espositivo co-branded nato per valorizzare uno dei principali punti di forza della categoria Airbnb Plus, il design. Ed è significativo che per il progetto sia stato scelta proprio la rivista che dal 1990 ne sostiene il valore.
The Apartment dimostra anche la trasversalità del brand Elle Decor Italia, una piattaforma multicanale che è in grado, coinvolgendo sempre partner rinomati, di comunicare sia in maniera verticale, intercettando player e stakeholder del mondo del design, sia in maniera orizzontale, catturando un pubblico più ampio come quello di Airbnb.
In questo panorama si inserisce il restyling ideato per l’occasione insieme agli architetti Alberto Artesani e Frederik De Wachter di DWA Studio, un progetto tailor made capace di interpretare il valore e l’unicità degli appartamenti Plus che restituisce un’idea di comfort non solo sensoriale ma anche mentale.
Entrare nella casa e muoversi tra le diverse stanze (living, studio, cucina, bagno, camera da letto, terrazzo) è, per gli ospiti, come andare alla scoperta di indizi attraverso cui ricostruire le tracce di una casa contemporanea milanese che molto racconta di chi la vive e, con cura, ha scelto mobili, colori, oggetti, dettagli che la rendono speciale.
La sensazione è quella che in ogni ambiente ci sia la mano e la sensibilità del “padrone di casa”. Come nelle storie raccontate dal magazine, dove le case sono anche il riflesso della personalità e del gusto di chi le abita, così in The Apartment l’intuizione è stata quella di completare gli interni con oggetti provenienti dalle abitazioni e sfere private dei progettisti.
Accogliente e conviviale, The Apartment, sarà teatro – dal 30 novembre al 3 dicembre – di una serie di incontri: conversazioni sul design, lo stile, l’ospitalità, la luce e l’entertainment. I talk coinvolgeranno, oltre agli ospiti invitati, anche la redazione di Elle Decor Italia.
Tra gli appuntamenti previsti, per sottolineare la coralità che si cela dietro l’interior design di una casa di qualità, verranno ospitati alcuni partner del progetto.
Insieme si parlerà di:
  • Fotografare una casa ai tempi di Instagram
  • Ideare lo stile di una casa
  • Il brunch perfetto per gli ospiti
  • Arredare la casa attraverso i cinque sensi
  • L’importanza della luce nell’interior design
  • Smart Life, Smart City

Il piano di comunicazione a supporto dell’iniziativa a doppia firma prevede l’utilizzo delle piattaforme Elle Decor Italia e Airbnb, attività di ufficio stampa e il coinvolgimento di influencer per la diffusione virale dei contenuti.

The Apartment
Via Vivaio, 22 – Milano (secondo piano)
Dal 30 novembre al 3 dicembre 2018
Orario:
  • 30 novembre e 3 dicembre: 10-22
  • 1 dicembre: 10-19
  • 2 dicembre: 10-18
Calendario incontri:
  • Fotografare oggi, venerdì 30 novembre ore 18,30
  • Styling sabato 1° dicembre ore 17,00
  • Brunch domenica 2 dicembre ore 12,00
  • 5 sensi domenica 2 dicembre ore 15,00
  • Luce lunedi 3 dicembre ore 11,00
  • Smart case lunedì 3 dicembre ore 12,30.
Partner:
41zero42
Acqua di Parma
Bang&Olufsen
Bolzan Letti
Dyson
Flos
HP
Hurom
Lavazza
Living Divani
Maid for a day
Quadro Design
Sikkens
Veuve Clicquot
Zanotta
Technology partners:
Huawei
Fastweb
Thanks to:
Agape
Alessi
Amini
Andrea Q
Cappellini
Cargo etc
Cassina
Ceramica Cielo
Coincasa
Alessandro Costariol
Danese
Natascia Fenoglio
Galleria Clio Calvi Rudy
Volpi
Langsam Studio
Mariotti Fulget srl
MissGoffetown.it
Nodus Rugs
Paola C.
Gio Pastori
Anna Rocco
Rio Grande
Antonio Rovaldi
Andrea Sala
Galleria Federica Schiavo
Maddalena Selvini
Serralunga
Society
Alberto Strada
Thélonious Goupil
Verde Profilo
Vitra
Elle Decor Italia, diretto da Livia Peraldo Matton, è il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte, edito da Hearst Italia. Impegnato nel racconto del mondo del design e nell'interpretazione dei nuovi modi di abitare, in Italia e all'estero, è parte di un network che si estende in 28 Paesi, con 25 edizioni e 10 milioni di lettori. L’unicità del magazine è data dall'uso spettacolare dell'immagine fotografica, veicolo di contenuti profondi, visioni e orizzonti inediti. Elle Decor Italia è un ecosistema che comprende: 4 allegati, 5 inside-magazine, digital, social, 8 convegni, 10 mostre, un modello integrato che ne conferma il valore e l'identità nel mondo.
AIRBNB - Fondata nel 2008, Airbnb è una travel community sviluppata a livello globale, che offre esperienze di viaggio uniche dall’inizio alla fine: dalla ricerca dell’alloggio, alle attività da svolgere durante il viaggio, all’incontro con nuove persone. Airbnb Plus è la nuova categoria di case Airbnb verificate per qualità, comfort e cura nell’interior design. Ogni casa Airbnb Plus è stata selezionata, ispezionata e ideata per garantire un’esperienza di ospitalità unica. Interni dallo stile personale e coerente accolgono servizi e accessori pensati per soggiorni all’insegna del comfort. Per chi sceglie il design per la propria casa e lo cerca quando viaggia per il mondo. www.airbnb.com

Nessun commento:

Posta un commento