Non semplici vini bianchi estivi: i nuovi protagonisti della categoria “Wine is a Rematch” del catalogo 2025 di Elemento Indigeno sono pronti a scendere in campo con la grinta di chi ha tanto da dimostrare.
Con il tema “Wine/Wild Is. Drink with your spirit animal”, la nuova edizione del catalogo conferma le otto macrocategorie che raggruppano produttori e referenze. Novità di quest’anno, ogni categoria è rappresentata da una grafica originale ispirata ad uno specifico animale totemico, simbolo dello spirito che la guida.
"Wine is a Rematch" è la voce di una nuova generazione di vignaioli, spesso provenienti da territori emergenti, lontani dai riflettori, ma pronti a mostrarsi con autenticità e determinazione. Giovani, appassionati, audaci che fanno sentire la propria voce con la forza di chi vuole conquistare attenzione e rispetto. Perfetti dall’aperitivo in poi, questi vini sono i protagonisti ideali delle lunghe serate estive, da vivere con leggerezza e curiosità.
La selezione di Elemento Indigeno racconta l’Italia da Sud a Nord con calici che sanno di agrumi, fiori, salinità e leggerezza. Una beva disinvolta che rivela vini tecnici, ben strutturati, che combinano vinificazioni curate, fermentazioni spontanee e mani coraggiose.
Come il panda, l’animale totemico che rappresenta la categoria: calmo, paziente, apparentemente mite, ma determinato. Non fa rumore, non cerca il confronto diretto, eppure torna sempre sul suo terreno, con costanza e grazia, senza mai perdere di vista l’obiettivo.
Nel vino, questo spirito si traduce in una scelta che conquista con discrezione: una bottiglia capace di sorprendere per la sua eleganza e profondità.
Di seguito la squadra di sette etichette italiane selezionate da Elemento Indigeno:
Nessun commento:
Posta un commento