“È un onore per me presentare questa collaborazione che unisce due mondi, il gelato e la pasticceria, nel segno della tradizione toscana”, dichiara Paolo Pomposi. “La Pesca di Prato rappresenta un patrimonio gastronomico che merita di essere raccontato anche attraverso il nostro gelato, un nuovo gusto capace di emozionare e sorprendere”. Due semisfere di soffice pasta brioche, bagnate nell’Alchermes e unite da una delicata crema pasticcera: un dolce tipicamente pratese che, grazie alla passione e alla creatività del Maestro Sacchetti, è tornato a nuova vita. Oggi è una delle creazioni più rappresentative di Pasticceria Nuovo Mondo, oltre ad essere simbolo della memoria collettiva e dell’identità gastronomica della città.
“Sono profondamente lusingato da questa dedica. La Pesca di Prato è parte della mia storia personale e del lavoro della mia famiglia: un simbolo che parla di Prato, della sua gente e delle sue radici - commenta Paolo Sacchetti - Vederla oggi reinterpretata da un grande maestro del gelato come Paolo Pomposi è per me motivo di grande orgoglio”.
A partire da luglio, il gelato alla Pesca di Prato sarà disponibile, assieme alle celebri Pesche di Prato in versione classica, nelle Gelaterie Badiani a Firenze, nel punto vendita di Viale dei Mille e in quello di Via dei Tosinghi. Un’offerta che propone un viaggio nel gusto tra passato e presente, tra l’arte della pasticceria e quella del gelato, per un’estate all’insegna del sapore più autentico della Toscana.
Questa collaborazione non soltanto unisce due realtà toscane sinonimo di qualità e artigianalità, ma si fa portavoce di un progetto che parla di passione, territorio, cultura gastronomica e che intende regalare al pubblico un nuovo modo di scoprire e vivere la tradizione.
|
Nessun commento:
Posta un commento